meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Dom, 01/09/2024 - 03:20

data-top

domenica 01 settembre 2024 | ore 04:13

Don Fabio saluta San Paolo

Don Fabio Biancaniello ha affidato il suo saluto alla Parrocchia San Paolo di Legnano prima di approdare a quella di Montevecchia nel Lecchese.
Legnano - Don Fabio Biancaniello (Foto Legnanonews)

Nel suo saluto vi sono più componenti: un forte affetto per la comunità di cui è stato la guida pastorale, la consapevolezza dell'avere avuto da essa una grande amicizia e fraternità e quella che, pur cambiando parrocchia, il legame non si allenterà mai. Don Fabio Biancaniello ha affidato il suo saluto alla Parrocchia San Paolo di Legnano prima di approdare a quella di Montevecchia nel Lecchese. "Ringrazio il Signore - scrive - che in questi quattro anni mi ha dato l'opportunità e la gioia evangelica di essere fratello di tutti nel suo nome e di potermi fare tutto a tutti perché il Vangelo giungesse a ogni costo a qualcuno". Il ringraziamento del curato va anche a "Coloro che si sono adoperati in questo periodo condiviso insieme per alimentare ciò che è buono facendo sempre e con coraggio il primo passo". A volte, sottolinea ancora, "Facendo fatica" ma "Nella sincerità e nella costanza". La sua chiusura è all'insegna della preghiera perché, scrive, "Sul nostro territorio la fraternità sia il sale di ogni relazione umana, dentro e fuori dalla comunità cristiana". Don Fabio Biancaniello è noto sul territorio anche per avere contribuito alla creazione di numerosi momenti di riflessione sulla parola cristiana con la sua intensa collaborazione con l'Azione Cattolica cittadina.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento