meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Lun, 25/11/2024 - 15:50

data-top

lunedì 25 novembre 2024 | ore 16:43

Cuggiono: 10 casi e un decesso

"Nel fine settimana abbiamo avuto un decesso di un nostro concittadino". Risultano ora in paese 10 casi di positività e altri 7 casi clinici in attesa di tampone.
Salute - Reparto per coronavirus (foto internet)

Continua l'evoluzione della pandemia di Coronavirus a Cuggiono e Castelletto, purtroppo, con notizie non buone. "Nel fine settimana abbiamo avuto un decesso di un nostro concittadino, ho sentito i familiari a cui ho manifestato le mie condoglianze e di tutta l’Amministrazione - commenta il Sindaco Giovanni Cucchetti - Due concittadini hanno avuto l'esito negativo del tampone ma purtroppo il numero dei casi positivi alla data del 19 ottobre (giorno in cui ho ricevuto i dati) sale a 10 e 13 sono i contatti stretti in quarantena. Abbiamo inoltre 7 casi clinici, ovvero cittadini che presentano sintomi riconducibili al covid-19 e quindi sono in attesa di tampone di controllo.
Continuiamo ad essere prudenti e usare tutte le cautele che ben conosciamo quali indossare sempre la mascherina al chiuso e anche all'aperto, evitare assembramenti, rispettare il distanziamento e lavarsi o igienizzarsi spesso le mani.
Stiamo ritornando, purtroppo, verso una situazione di emergenza.
Ricordiamoci sempre che dobbiamo essere tutti parte della risoluzione del problema e che quindi dobbiamo essere responsabili e prudenti nei comportamenti.
Si raccomanda in particolar modo ai cittadini interessati il rigoroso rispetto delle regole di isolamento sanitario e fiduciario.
L'Amministrazione comunale, tramite gli Agenti di Polizia Locale, effettuerà i controlli di verifica della permanenza al domicilio di tutte le situazioni identificate come casi Covid-19 e contatti stretti segnalati da ATS e dai medici di medicina generale".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento