Milano / Malpensa
Il punto della situazione sui cantieri di Buscate
- 01/07/2010 - 08:55
- Buscate
Prima della chiusura per le vacanze estive, abbiamo voluto fare il punto della situazione con il sindaco di Buscate Luigi Serati sui cantieri ancora da ultimare e quelli in fase di progettazione e approvazione che riguarderanno il paese a partire da settembre. “Per quanto riguarda i cantieri ancora aperti, l’Area Feste è stata inaugurata proprio in questi giorni con la manifestazione ‘BirBusca’ organizzata dai Ganassa per questo weekend. La riqualificazione dei campi da tennis all’interno del parco Pratone è già stata terminata, mentre sono in fase di ultimazione gli spogliatoi della Colonia, che potrà essere agibile a partire da settembre con l’inizio dell’attività sportiva dell’A.C. Calcio. Infine, i lavori all’asilo nido verranno conclusi l’ultima settimana di agosto per permettere poi l’inaugurazione della struttura ad ottobre. Le società in lizza per la gestione del nido, che durerà per tre anni, dovranno depositare le offerte entro la metà di luglio, così da poter operare una scelta ponderata”.
Molti sono gli interventi importanti che riguarderanno Buscate, invece, a partire dal settembre prossimo, tra i quali il rifacimento del manto stradale di 25 strade individuate su tutto il territorio buscatese. “Giovedì scorso abbiamo approvato i progetti esecutivi riguardante l’asfaltatura di alcune vie, tra cui anche alcune delle arterie principali come Via Marconi e Manzoni e Via Carducci, tra le più malridotte, per cui sono stati stanziati 400 mila euro. Medesimo procedimento per l’ampliamento del cimitero, i cui lavori dovrebbero partire ad ottobre, insieme al progetto della riqualificazione della Piazzetta Santa Maria”.
Insomma, grandi novità per quanto riguarda la viabilità interesseranno il paese dopo il periodo estivo, ma una è già stata attuata all’interno dell’organo comunale ad essa preposto: la polizia locale. Il comandante Cosimo Colavito, infatti, è stato nominato con un incarico a tempo fino al 31 dicembre presso il comando di Inveruno per sostituire Gianbattista Gornati, scomparso recentemente. “Ci è stata richiesta una collaborazione dal Comune di Inveruno, dopo che gli è stata negata da quello di Busto Garolfo. Si trattano di 12 ore settimanali, che il Comandante deve coprire nelle giornate di mercoledì e giovedì. In compenso qui a Buscate è stata assunta un’impiegata amministrativa tramite agenzie interinali per 18 ore settimanali, che svolgerà tutti i compiti burocratici e amministrativi, tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12”.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento