meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 23°
Ven, 27/09/2024 - 16:20

data-top

venerdì 27 settembre 2024 | ore 17:23

Contrasto alle truffe

Regione Lombardia, cofinanziando con 208.566 euro 27 progetti territoriali di contrasto al fenomeno, conferma di essere in prima linea contro le truffe agli anziani.
Cronaca - Truffe agli anziani (Foto internet)

"Regione Lombardia, cofinanziando con 208.566 euro 27 progetti territoriali di contrasto al fenomeno, conferma di essere in prima linea contro le truffe agli anziani, messe in atto da autentici sciacalli, da individui senza scrupoli, delle truffe agli anziani. Che non hanno conosciuto soste neppure durante il lockdown disposto in seguito al diffondersi del Coronavirus". Lo spiega l'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale di Regione Lombardia, Riccardo De Corato, commentando l'approvazione, con il decreto 11.732 del 7 ottobre 2020, del piano di assegnazione per il cofinanziamento di progetti volti alla prevenzione e contrasto dei reati in danno alla popolazione anziana, da realizzare nel biennio 2020-2021. "Sono stati finanziati - sottolinea l'assessore - tutti i 27 progetti presentati. Con una suddivisione territoriale provinciale che ne vede 3 per Bergamo, 5 per Brescia, 1 per Mantova, 8 per Milano, 2 a Monza Brianza, 2 a Pavia e 6 per Varese". "La qualità dei progetti cofinanziati - rimarca l'assessore lombardo - è abbastanza variabile. Alcuni progetti prevedono un'attività di informazione/divulgazione, altri sono più complessi e articolati. Prevedendo anche una partecipazione diretta degli anziani attraverso, a esempio, delle rappresentazioni teatrali". "Come Assessorato e come Regione Lombardia - conclude l'assessore De Corato - continuiamo incessantemente l'azione di contrasto a simili ignobili truffe quali quelle ai danni degli anziani con tutti i mezzi e con tutti i media. Come dimostrano anche gli spot televisivi informativi".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento