Milano / Malpensa
E' morto Don Paolo Merlo
Lo scorso mercoledì 1 aprile è deceduto don Paolo Merlo. Nato a Busto Arsizio nel 1932 è stato ordinato sacerdote nel Duomo di Milano il 26 giugno 1955.
È stato Vicario parrocchiale a Missaglia, Sesto San Giovanni nella chiesa di San Giorgio e a Milano nella chiesa di San Gottardo al Corso.
Dal 1969 al 1976 Parroco a Castelletto di Cuggiono e poi è arrivato a Biandronno, dove è rimasto fino al 1986. Quell’anno venne trasferito a Travaino dove rimase fino al 1988, anno in cui si allontanò dal Varesotto.
Dal 1988 al 1996 è stato infatti Parroco a Cisliano nella chiesa di San Giovanni Battista e poi fino al 2008 a Truccazzano. Nel 2009 è tornata a Busto Arsizio, dove viveva tutt’ora nel quartiere di Sant’Anna.
La comunità cuggionese e di castelletto lo ricorda ancora con affetto. La sua ultima visita ufficiale è stata il 6 maggio 2018 quando concelebro con don Giampiero Baldi e don Angelo Sgobbi una celebrazione molto intensa e suggestiva.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento