Milano / Malpensa
L'Albero della Vita torna a illuminarsi
- 15/03/2020 - 22:31
- Milano
In un momento molto difficile per la città di Milano e per l'intero Paese, Milano riaccende l'Albero della Vita, icona di Expo 2015.
La decisione è stata presa dalla società Arexpo, nell’area che ospitò i padiglioni e che oggi si chiama Mind (Milano Innovation District), che ha deciso di accendere l’Albero della Vita in versione tricolore, come segno di speranza e forza per tutti.
A partire dal disegno michelangiolesco, l'architetto Marco Balich, direttore artistico di Padiglione Italia, ne aveva progettato la sagoma, poi realizzata da Orgoglio Brescia, consorzio di imprese locali, in collaborazione con Pirelli e Coldiretti. Allo stesso tempo monumento, scultura, installazione, opera d'arte e simbolo... nei sei mesi dell'Esposizione Universale, che inaugurò una stagione prospera della città, furono tantissime le persone che assistettero incantate agli spettacoli dell'Albero della Vita, giochi di luce, acqua e musica, lasciando in ognuna un ricordo indelebile.
In queste settimane così desolanti, che ci lasciano smarriti e preoccupati, un segno beneaugurante che scalda il cuore: #andràtuttobene
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!