meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 32°
Lun, 22/07/2024 - 16:50

data-top

lunedì 22 luglio 2024 | ore 17:39

Quasi ultimati i lavori per la ciclo - pedonabile

Il percorso unirà Buscate a Castano Primo
Buscate - La pista ciclo-pedonale per Castano Primo

È quasi ultimata la pista ciclo - pedonabile, che dall’incrocio semaforico di Via Cavour con Viale Europa, lungo la SP 34, conduce fino all’‘Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore ‘Torno’’, sito in Piazzale Don Milani a Castano Primo, per ben 2 km di strada sicura per coloro che scelgono di spostarsi sulle due ruote o a piedi.
“Gli ultimi lavori prevedono solamente la messa in posizione dei lampioni lungo tutto il percorso, in programma per la settimana a venire e l’ultimazione della segnaletica orizzontale – spiega il sindaco Luigi Serati – Quindi possiamo dire con tutta certezza, salvo imprevisti, che l’opera potrà essere inaugurata verso la metà di maggio e potrà già essere utilizzata a partire dal giorno dopo quella data”.
La ditta appaltatrice responsabile dei lavori è la CO. GE. TI. Srl di Turbigo, specializzata in lavori stradali e recuperi ambientali, che avendo iniziato i lavori di costruzione l’anno scorso verso la fine di settembre, aveva il compito di portare a termine i lavori nel giro di 180 giorni.
“I tempi di consegna sono slittati di qualche mese per via del maltempo che ci ha colpiti in quest’ultimo periodo in primis – spiega il Primo Cittadino – E poi perché man mano che prendeva forma, sono stati operati degli accorgimenti non previsti nel progetto iniziale, che non hanno potuto fare altro che ottimizzarla, come per esempio il prolungamento sul territorio castanese dal Torno fino al centro abitato. Ora, piazzati i lampioni, dovremo solo collaudarla e poi sarà pronta per l’inaugurazione”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!