meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/11/2024 - 06:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 07:27

In pellegrinaggio a Lourdes e in Polonia

Generica - Lourdes, il santuario

Lourdes e tour della Polonia: queste sono le mete prescelte per il pellegrinaggi organizzati per il 2010. Dal 23 al 26 settembre è in programma la visita a Lourdes con le classiche visite di rito: grotta, piscine, processioni mariane, via Crucis, molino di Boly e Cachot dove nacque e visse Santa Bernadette. Si tratta di un’esperienza davvero significativa, da vivere a pieno e in totale raccoglimento e preghiera. La trasferta prevede viaggio in pullman e sistemazione in albergo a pensione completa; la quota individuale è di 260 euro sulla base di 50 partecipanti, o di 290 euro con 40 partecipanti.
Il pellegrinaggio in Polonia è organizzato invece dal 29 maggio al 2 giugno, e comprende la visita alle città di Bratislava, Wadowice, Cracovia, Auschwitz e Czestochowa, nell’anno della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II. Castello, città vecchia e museo sono le principali attrattive di Bratislava, mentre a Wadowice, città natale di Karol Wojtyla, si potranno visitare i luoghi più significativi per il Cristianesimo in Polonia. A Cracovia si farà tappa invece alle miniere di sale, alla cattedrale di Wawel e al museo Czartoryski. Dopo la visita al più grande campo di concentramento nazista, Auschwitz, il viaggio proseguirà per Czestochowa dove si visiterà Jasna Gora, il più importante santuario mariano polacco; ultima tappa prevista è Wroclav che vanta monumenti dell’architettura gotica e rinascimentale di grande bellezza. La quota individuale di partecipazione è di 690 euro e comprende il viaggio in pullman, sistemazione in hotel a 4 stelle a pensione completa, assistenza sanitaria e visite come da programma; le iscrizioni si ricevono entro il 20 aprile.
Per informazioni ed iscrizioni, è possibile contattare la signora Armida al numero 02/9747471 o la signora Maria Pia Oldani al numero 02/9747110.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!