meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 26/11/2024 - 11:50

data-top

martedì 26 novembre 2024 | ore 12:58

Natale con i Madonnari

L'appuntamento è domenica 15 dicembre, dalle 10 alle 19, in Corso San Rocco. Tre artisti daranno vita e forma a due opere, per festeggiare assieme il periodo più magico dell'anno.
Eventi - Madonnari al lavoro (Foto internet)

Metti due pannelli di legno, aggiungici, poi, tre artisti e, per ultimo, ecco anche una serie di colori, ma soprattutto tanta creatività, estro e fantasia... quando l'arte incontra il Natale, o meglio lo farà la prossima domenica 15 dicembre. Già, perché a Castano Primo (e precisamente in Corso San Rocco) arriveranno i Madonnari di Bergamo. Un'ulteriore occasione per festeggiare insieme il periodo più magico e speciale dell'anno e, in modo particolare, per vederli direttamente all'opera, nella realizzazione di due capolavori che, una volta ultimati, resteranno proprio in città. Beh, allora, dalle 10 alle 19, l'appuntamento è nel centro storico cittadino, quando, appunto, su due pannelli di legno (uno di 2,50 metri, l'altro di 1,50) si darà vita e forma ad una Natività e a due angeli. E, particolarità dell'evento, sarà il lavoro in coppia sulla stesso dipinto di due dei tre artisti presenti. "Ci è sembrata un'idea originale da condividere con i castanesi (e non solo) in occasione del Natale - spiegano i commercianti di Corso San Rocco, promotori con Confcommercio dell'iniziativa - Chi verrà domenica avrà la possibilità di assistere in diretta alle creazioni dei Madonnari, lasciandosi catturare dalle emozioni e dalle caratteristiche che le loro opere sanno regalare. E, poi, i due capolavori resteranno fino al 6 gennaio appesi proprio lungo il Corso, quindi chiederemo di poterli lasciare nella chiesa di San Rocco".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento