meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/11/2024 - 08:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 09:09

Salone Internazionale del Libro di Torino

Generica - Libri

Per gli amanti della lettura e di tutto ciò che ruota intorno al mondo dell'editoria è un appuntamento imperdibile, che si rinnova ogni anno con proposte adatte a tutti i gusti sia per adulti che per bambini. Stiamo parlando del Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma dal 13 al 17 maggio presso il Lingotto Fiere. Con ben 4 padiglioni, 27 sale convegni e più di 1.400 editori, il Salone del Libro è la più rinomata manifestazione italiana dedicata all'editoria e alla cultura e tra le più importanti d'Europa, e rappresenta non solo la libreria più grande d'Italia ma anche un prestigioso festival culturale, uno spazio dove grande pubblico e professionisti vengono a contatto con il libro in tutte le sue forme.
Nato nel 1988 da un'idea di due torinesi, il libraio Angelo Pezzana e l'imprenditore Guido Accornero, il Salone è promosso dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, un'istituzione costituita dalla Regione Piemonte, Provincia di Torino e Città di Torino, e dedica ogni anno uno spazio ad un Paese ospite che è presente con stand, autori, mostre ed artisti.
Alla manifestazione prenderanno parte ospiti illustri tra cui Pupi Avati, Alessandro Baricco, Maurizio Costanzo, Linus, Erri De Luca, Margherita Hack, Paolo Bonolis, mentre convegni, curiosità, dibattiti e spettacoli saranno come di consueto il pezzo forte dell'evento.
A questo proposito la Biblioteca di Cuggiono organizza una trasferta torinese al Salone sabato 15 maggio, con partenza in pullman alle ore 8 da piazzale Badi (davanti all'ospedale) e rientro nel tardo pomeriggio. La quota è di 20 Euro (con un minimo di 30 partecipanti) e le iscrizioni si ricevono entro il 30 aprile.Per informazioni è possibile rivolgersi presso l'Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Cuggiono allo 02/97263229 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.15, oppure in Biblioteca allo 02/97240624 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento