meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Sab, 23/11/2024 - 13:20

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 13:42

Consiglio comunale in paese

Magnago - I consiglieri comunali

Consiglio comunale breve e senza animosità quello che si è tenuto martedì 22 aprile presso la sala consiliare di Piazza Italia. Prima di discutere i tre punti all’ordine del giorno, ai consiglieri è stato distribuito in omaggio il volume ‘Acta Reperta’, scritto dal magnaghese Paolo Lotti. Dopo la consueta approvazione dei verbali della seduta precedente, si è passati a discutere la modifica la regolamento per il funzionamento dell’asilo nido; l’asilo nido comunale perde annualmente circa 180.000 euro, l’amministrazione, in attesa di attuare il piano di rilancio, interviene con modifiche sul funzionamento dell’asilo stesso al fine di aumentare le iscrizioni e di migliorare il servizio. Interessante la proposta della Lista Scervino volta a istituire una commissione temporanea che valuti i costi della struttura e possa contribuire all’attuazione del piano di rilancio proposto dall’amministrazione.
Voto a favore di tutti i gruppi presenti in consiglio comunale, ad eccezione del voto di astensione di Rifondazione comunista, assente invece l’UDC di Inalba .
In ultimo si è passati alla modifica al regolamento comunale per l’assegnazione del contributo per la tinteggiatura delle facciate dei centri storici al fine di esaudire quelle richieste di contributo per la tinteggiatura di piccoli esercizi commerciali, prima esclusi dal precedente regolamento, che prevedeva un massimo di superficie terziaria-commerciale, pari al 25% della superficie lorda di pavimento; ora invece potranno usufruire del contributo gli immobili terziari-commerciali con superficie massima pari a 150 metri quadrati.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!