Milano / Malpensa
Ragazzi, futuro e tecnologia: come costruire un percorso di fiducia
- 14/03/2019 - 11:57
- Bernate Ticino
Giovedì 14 marzo 2019 alle ore 20.45 presso la Sala Consiliare di Bernate Ticino si svolgerà l'incontro sul tema: “Ragazzi, futuro, tecnologia: come costruire un percorso di fiducia”. La serata, incentrata sul tema del rapporto spesso difficile tra nuove tecnologie e ragazzi, è aperta a genitori, insegnanti, educatori e a tutta la cittadinanza; relatore dell'incontro sarà il Dott. Paolo Iervese psicologo e psicoterapeuta. Un incontro che ha come obiettivo quello di sensibilizzare non solo all'uso corretto e consapevole di tutti quegli strumenti che possono essere di grande aiuto e migliorare la nostra vita, ma incentivare genitori, educatori ed insegnanti, ad istruire i più piccoli al buon uso.
E di fondamentale importanza limitare il tempo di utilizzo di questi strumenti e non lasciare bambini e adolescenti soli nel loro utilizzo; determinante è la presenza di una persona adulta che guidi e insegni come e per che cosa usarli, e che mantenga sempre aperto il confronto e la condivisione di ciò che i più piccoli vedono e vivono in rete.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento