meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 24/11/2024 - 23:50

data-top

lunedì 25 novembre 2024 | ore 00:28

Il nuovo Design

Giunto alla 57^ edizione, il Salone Internazionale del Mobile di Milano è l’appuntamento più atteso nel mondo del design e dell’arredo. Dal 17 al 22 aprile prossimi.
Milano - Salone Internazionale del Mobile

Giunto alla 57^ edizione, il Salone Internazionale del Mobile di Milano è l’appuntamento più atteso nel mondo del design e dell’arredo, protagonista della scena milanese dal 17 al 22 aprile, che tornerà con un carnet ricco di eventi. Le stime degli anni precedenti registrano oltre 300.000 visitatori provenienti da oltre 165 paesi, arrivati per ammirare i quasi 2.000 espositori su un’area espositiva superiore ai 200.000 mq. Novità dell’edizione 2018 è il primo Manifesto, presentato in conferenza stampa lo scorso 7 febbraio, che vuole essere una dichiarazione d’intenti con lo scopo di gettare le fondamenta di un nuovo modo di pensare e progettare. Milano diventa il centro di un processo di rinnovamento: “a guardare al di là di quanto già fatto, per porsi come obiettivi qualità sostenibile, collaborazione, inclusione e condivisione, valorizzazione del talento dei giovani e del patrimonio culturale. In questo modo, si darà davvero forma a un design e un’architettura più attenti alle esigenze di una società in continua evoluzione, che gode di progetti avveniristici ma ha bisogno anche di tante piccole emozioni da vivere nel quotidiano.” All’interno del salone internazionale del Mobile si potranno trovare diversi settori. Il Salone Internazionale del Bagno, considerata la più giovane tra le manifestazioni, propone novità che abbracciano a 360° l’universo bagno, offrendo una panoramica davvero completa sulle tendenze del settore. Il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo: alla sua 29a edizione, arricchisce l’offerta del Salone Internazionale del Mobile con un’ampia varietà di prodotti tra cui complementi d’arredo, oggettistica, elementi di decoro, tessili. EuroCucina / FTK - Technology For the Kitchen: nato nel 1974, dalla cadenza biennale, il Salone Internazionale dei Mobili per Cucina con l’evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen) è il palcoscenico privilegiato delle cucine di alta qualità. Alla sua 22a edizione, EuroCucina risponde in maniera sempre più precisa e innovatrice al grande interesse che questo comparto continua a suscitare, grazie anche al contributo di FTK - Technology For the Kitchen, la proposta collaterale dedicata agli elettrodomestici da incasso e alla loro evoluzione. E infine il SaloneSatellite: l’appuntamento internazionale del design dedicato agli under 35. Primo evento ad aver dedicato particolare attenzione ai giovani diventando subito il luogo di incontro tra imprenditori-talent scout e i più promettenti progettisti, il SaloneSatellite accompagna dal 1998 il Salone del Mobile.Milano. La sua creazione è stata un atto di fiducia nelle potenzialità creative degli under 35. Molti dei prototipi presentati nelle edizioni precedenti sono stati messi in produzione e molti dei designer che vi hanno partecipato sono ora nomi importanti del panorama del design.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento