Milano / Malpensa
Pranzo di solidarietà alla 'Bullona'
Sarà una vigilia di Natale dal sapore del tutto particolare quella della Cascina Bullona, azienda agrituristica attiva nel cuore della valle del Ticino dal 1999. Elena e Stefano Viganò hanno accolto la proposta lanciata nelle scorse settimane dal parroco, don Giuseppe Marinoni, e in occasione del Santo Natale apriranno le porte della cascina per un pranzo della vigilia, offerto a 60 persone che per motivi diversi non hanno altro modo di festeggiare con spensieratezza questi giorni così particolari dell'anno. I partecipanti al banchetto sono stati indicati da alcune delle associazioni di volontariato magentino che si occupano quotidianamente di esercitare la virtù della carità sul nostro territorio: Casa d’accoglienza , San Vincenzo e Non di solo pane. “In occasione del compimento dei 18 anni della nostra attività (perciò avendo raggiunto la maggiore età) - dicono Elena e Stefano - abbiamo ritenuto consapevolmente di aderire alla sollecitazione di papa Francesco e del nostro decanato, che hanno proposto di invitare una persona svantaggiata nelle nostre case in occasione del santo Natale; ma siccome nella nostra casa il giorno di Natale non possiamo farlo perché lavoriamo, apriamo le porte dell’agriturismo alla vigilia. E siccome gli ospiti devono stare bene e passare dei momenti di allegria, ci aiuterà del tutto gratuitamente con della buona musica dal vivo l’amico Max Eldorado, che prontamente si è offerto per questa iniziativa e che ringraziamo vivamente. Anche i nostri cuochi e i nostri addetti alla sala lavoreranno gratuitamente, nonostante le fatiche del periodo.Le affinità tra persone che stanno passando un periodo della loro vita difficile e di chi fa impresa sono molte di più rispetto a quello che si crede, una cosa è purtroppo strettamente correlata all’altra, perciò riteniamo importante manifestare una totale e gratuita vicinanza con un gesto disinteressato a questi ospiti, intuendo (e se ci permettete conoscendo, anche se in altra ottica) quali sono le loro difficoltà. Noi vorremmo solo che questo gesto possa essere compreso pienamente, e aggiunto ai molti altri che sicuramente- ed anche con più discrezione- altre realtà produttive sul nostro territorio compiono già da tempo”. All’iniziativa solidale di Xascina Bullona hanno prontamente aderito con entusiasmo la gelateria Nenè di Magenta (che offrirà il gelato) e diversi bar-enoteche e ristoranti di Magenta ed Abbiategrasso, che hanno accettato di donare tutte le bottiglie di vino che saranno abbinate ai piatti elaborati dallo staff di cucina della Bullona.
Cascina Bullona
24 dicembre - Pranzo di solidarietà.
Antipasti - Salumi e formaggi, zuppetta di legumi e cereali, involtini di verza alla lombarda, insalata russa in bellavista e assaggio di polenta concia
Primi - Risotto zola, pere e noci, garganelli ai funghi
Secondi - Coniglio arrosto con olive nere con contorno di patate al forno e spinaci
Panettone e pandoro (offerto da 'Non di Solo Pane') con gelato (offerto da gelateria 'Nenè') e salsa al cioccolato
Caffè
Musica con il grande Max Eldorado
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento