meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/11/2024 - 20:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 21:15

Gli avanzi che fanno bene

Il refettorio 'Non di Solo Pane': la struttura, nata a Magenta due anni fa e gestita da volontari, è ormai un punto fisso per molte persone bisognose del nostro territorio.
Magenta - Il refettorio 'Non di Solo Pane'

Abbiamo già parlato del refettorio, nato a Magenta due anni fa, che distribuisce pasti ai bisognosi del territorio, gestito da volontari sotto la guida del parroco. Stando agli ultimi dati del 2017, i pasti consumati sono stati dall’apertura 9378 e la media annuale di presenze è di 44 a sera, gli ospiti che hanno una presenza superiore al 20% sono circa 80 (fonte Non di solo pane). Come possiamo vedere sono numeri importanti che logicamente non coprono tutte le situazioni di bisogno, ma ci auguriamo che la semplicità e disponibilità del gesto riesca ad intercettare e sollevare sempre più persone da situazioni di disagio. Il refettorio viene sostenuto da sponsor che donano i propri disavanzi produttivi o prossimi alla scadenza e che vengono prontamente utilizzati dai cuochi della struttura, altro apporto fondamentale è quello di mense aziendali del territorio e del banco alimentare che assicurano la possibilità di fornire pasti ad un costo minimo. Per chi volesse sostenere questa iniziativa segnaliamo gli estremi per donazioni: ‘Associazione di Promozione Sociale’ info [at] nondisolopanemagenta [dot] it / www.nondisolopanemagenta.it. E’ inoltre possibile effettuare bonifici di donazione sul conto Banca Prossima: IBAN IT 83 A 03359 01600 100 000 140 97. Perchè per fare del bene basta veramente poco.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento