meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante 11°
Mer, 30/10/2024 - 00:20

data-top

mercoledì 30 ottobre 2024 | ore 01:10

E due... sul tetto del mondo

Secondo trionfo mondiale (dopo il 2015) per la nazionale italiana Under 18 femminile di pallavolo. Alla guida Mencarelli, attuale tecnico della Futura Volley Busto Arsizio.
Sport - L'Italia Under 18 femminile di pallavolo campione del mondo

Due anni dopo... sono di nuovo lassù, sul tetto del mondo. Ed è una vittoria che sa anche un po' di 'casa nostra'. Già, perché la nazionale italiana Under 18 femminile di pallavolo, battendo in finale la Repubblica Dominicana per 3 - 1, si è laureata campione del mondo a Rosario, in Argentina, sotto la guida di Marco Mencarelli, nientemeno che l'attuale mister della Futura Volley Busto Arsizio. Per il 54nne tecnico di Orvieto è il terzo titolo Mondiale della sua insuperabile carriera a livello giovanile: oro con l’Under 20 nel 2011, oro con l’Under 18 nel 2015 e appunto quest'anno. Dopo tanti successi a livello Europeo con la U19, queste ultime due vittorie Mondiali lo consacrano definitivamente. "Siamo stati la squadra più forte mentalmente, quella più preparata e quella che ha giocato meglio le partite importanti, dove vinci o torni a casa. Siamo abituati a giocare le finali; la giusta preparazione mentale ti da forza per vincere. Ora dobbiamo continuare a crescere, dovremo affrontare il Campionato del Mondo U20 dove troveremo altre squadre. Questo gruppo è veramente omogeneo, la medaglia d’oro è stata la giusta ricompensa agli sforzi fatti da tutta la squadra. Mai come questa volta il risultato è frutto di tutto il lavoro del gruppo".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento