meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Sab, 27/07/2024 - 13:50

data-top

sabato 27 luglio 2024 | ore 14:28

Estate insieme: non siamo soli

'Estate Insieme': il Comune in campo con una serie di servizi e di iniziative per le persone anziane e per chi resterà in paese nel mese di agosto. Aiuto e sostegno.
Turbigo - 'Estate Insieme'

"Non sentitevi soli...", il messaggio che risalta sul volantino di presentazione dell'iniziativa. Perchè, anche in questo mese di agosto e anche in questo 2017, il Comune di Turbigo si è attivato con la proposta 'Estate Insieme', una serie di attività le persone anziane o sole che rimarranno in paese. E allora, più nello specifico, i servizi offerti saranno, come sempre, differenti: dal telefono amico (per ogni necessità o anche solo per una chiacchierata, potrai chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, al numero 0331/899143, interno 2; dal lunedì alla domenica, dalle 14 alle 17, invece, allo 0331/871660) al pasto a domicilio (a mezzogiorno direttamente a casa tua); ancora il 'Turbigo bus' (tutti i mercoledì), le medicine e la spesa a domicilio oppure il pagamento delle bollette ed il ritiro della pensione (degli incaricati ti accompagneranno). Fino alla casa dell'acqua (puoi chiedere che ti vengano riempite le bottigliette), al torneo di carte (martedì 1 agosto al centro ricreativo con gelato in omaggio), alla notte di San Lorenzo (giovedì 10 agosto, magica camminata lungo il Naviglio con gelato a tutti i partecipanti), al Ferragosto insieme (pranzo al centro ricreativo e pomeriggio di musica e giochi), all'anguriata (giovedì 24 agosto passeggiata per il centro di Turbigo e poi anguria al centro ricreativo) ed alla festa di chiusura (martedì 29 agosto tombolata con l'assessore Manila Leoni). Inoltre, per tutto il mese la Polizia locale è regolarmente presente sul territorio (in caso di necessità contattare il 347/5230050).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento