Milano / Malpensa
Il Comune apre ai giovani
- 21/01/2025 - 16:55
- Robecchetto
Il Comune di Robecchetto con Induno ha aderito al bando di selezione del Servizio Civile Universale. L’Amministrazione ha attivato due progetti, per i quali individuerà due giovani: uno di essi presterà servizio presso la Biblioteca “Alda Merini”, l’altro sarà inserito alla scuola dell’infanzia comunale “Vincenzo Ronzoni”.
Il Servizio Civile Universale prevede un impegno di 25 ore settimanali: ai giovani che saranno selezionati è riconosciuto un contributo economico mensile di 507,30 euro, la certificazione delle competenze e un percorso di orientamento al lavoro. Inoltre, per chi aderisce all’iniziativa, è prevista la riserva di posti nei concorsi pubblici.
“Si tratta di un’opportunità importante – spiega la dottoressa Sabrina Pane, Commissario Straordinario alla guida dell’Amministrazione comunale di Robecchetto con Induno – che permette ai giovani del territorio di misurarsi con il funzionamento dei servizi comunali, di arricchire il proprio bagaglio di competenze e prepararsi al mondo del lavoro. Ci auguriamo – conclude il Commissario – che in molti aderiscano e presentino la propria candidatura”.
Possono presentare domanda i giovani tra i 18 e i 28 anni, in possesso della cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea o di Paesi extra UE purché regolarmente soggiornanti in Italia. L’istanza di partecipazione dev’essere inviata esclusivamente in modalità telematica, all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, entro le ore 14.00 di martedì 18 febbraio 2025. Sul sito www.scanci.it sono presenti ulteriori informazioni sulle procedure di selezione.
In caso di necessità, è possibile contattare le referenti dei due progetti del Comune di
Robecchetto con Induno: Sandra Meneghin per la Biblioteca (0331876476 – biblio [at] comune [dot] robecchetto-con-induno [dot] mi [dot] it) e Caterina Galati per la Scuola dell’Infanzia (335.7024112 – infanzia [at] comune [dot] robecchetto-con-induno [dot] mi [dot] it).
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento