meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 27/12/2024 - 19:20

data-top

venerdì 27 dicembre 2024 | ore 20:04

Lo snowboard ad EXPerience

Dal 10 al 12 novembre l'area di Rho ospiterà vere gare sulla neva. Ecco, infatti, la Coppa del Mondo di Big Air freestyle e snowboard. Un weekend di grande spettacolo.
Eventi - Area Expo

Sarà un vero spettacolo quello che si svolgerà il 10, 11 e 12 novembre, per la riapertura straordinaria di Experience, il nuovo parco di Milano sorto nell’ex area Expo, con la Coppa del mondo di Big Air freestyle e snowboard. Proseguono senza sosta i lavori ai piedi dell’Albero della Vita, per costruire le attrezzature e il più grande trampolino di neve mai realizzato in Italia. Sarà allestita una vera pista da sci, alta 40 metri e lunga 130, con un’inclinazione di circa il 45%. Sulla pista verranno ‘sparate’ circa 50 tonnellate di neve artificiale, con uno spessore variabile dai 30 ai 40 cm, per permettere agli atleti una sciata ottimale. Saranno presenti 35 nazioni e circa 120 atleti provenienti da tutto il mondo per un evento unico nel suo genere, per la prima volta a Milano. La gara di snowboard, valida come qualificazione olimpica, vedrà la partecipazione dei migliori atleti della specialità. La competizione sarà suddivisa per atleti maschili e femminili per snowboard e freestyle, con la valutazione di una giuria, in base a stile, difficoltà e performance generale dei salti e delle evoluzioni effettuate dagli atleti, per stupire e convincere i giudici (ed il pubblico) con le loro complesse acrobazie. L’ingresso alla manifestazione sarà libero e gratuito sia per le sessioni di training di giovedì 10 sia per le gare di venerdì 11 e sabato 12 novembre, cui si potrà assistere in maniera ottimale. Saranno inoltre previste aree con accesso a pagamento (tribune e platea) per assistere da una posizione privilegiata, con ticket acquistabili direttamente in loco il giorno dell’evento. Oltre alla spettacolarità della gara, verrà organizzato un ricco programma di contorno per trasformare l’evento in una festa piena di musica, luci e momenti di animazione. (di Letizia Gualdoni)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento