meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 21/12/2024 - 17:20

data-top

sabato 21 dicembre 2024 | ore 18:09

Gianfelice Facchetti a Villa Cortese

Un calciatore famoso per padre e la scrittura come amore senza fine. Gianfelice Facchetti torna a Villa Cortese, dove era già andato anche in passato, lunedì 11 novembre alle 21 alla sala consiliare Rosolino Olgiati per parlare del suo libro "Capitani, miti, esempi, bandiere".
Libri - La copertina del libro

Un calciatore famoso per padre e la scrittura come amore senza fine. Gianfelice Facchetti torna a Villa Cortese, dove era già andato anche in passato, lunedì 11 novembre alle 21 alla sala consiliare Rosolino Olgiati per parlare del suo libro "Capitani, miti, esempi, bandiere". Tra i capitani di cui parla ve ne è uno che gli starà sempre particolarmente adagiato sul cuore, la storica bandiera dell'Inter e capitano della nazionale Giacinto. Suo padre, appunto. "L'autore Gianfelice Facchetti - spiega il comune in una nota - racconta storia, aneddoti e virtù dei capitani del pallone, le loro storie di passione, coraggio, lealtà insegnano che nel calcio il capitano non è solo il leader di una squadra, ma anche un simbolo capace di unire tutti gli appassionati, incarnando lo spirito del gioco e dei suoi valori". Attore, drammaturgo e regista, Facchetti ha all'attivo collaborazioni con Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport, ha lavorato per la Domenica Sportiva e ha una rubrica settimanale nella trasmissione di Rai 3 Buongiorno Regione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento