meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 25/12/2024 - 17:20

data-top

mercoledì 25 dicembre 2024 | ore 17:39

Al via la laurea infermieristica

Sono incominciate le lezioni del corso triennale di laurea in infermieristica presso l'ospedale 'Fornaroli' di Magenta. Ecco, allora, i primi 50 studenti.
Magenta - Ospedale Fornaroli

Sono incominciate le lezioni del corso triennale di laurea in infermieristica presso l'ospedale 'Fornaroli' di Magenta. A 'salutare' i primi 50 studenti è stato l'assessore regionale all'Università, Ricerca e Open Innovation, Luca Del Gobbo, che era accompagnato dal direttore generale dell'Asst Ovest Milanese, Massimo Lombardo, e dal rettore dell'Università Statale di Milano, Gianluca Vago. INVESTIMENTO CULTURALE, SCIENTIFICO ED UMANO - "Il mio assessorato - ha detto Del Gobbo - ha fortemente incentivato l'apertura del corso, unitamente alla dirigenza ospedaliera e con la piena collaborazione del mondo accademico. L'abbiamo voluto perché in linea con la nostra missione amministrativa e politica. Un autentico investimento culturale, scientifico e umano che, al suo compimento, saprà assicurare uno sbocco lavorativo ai neo laureati". MAGENTA DA OGGI E' CITTA' UNIVERSITARIA - "Il triennio – ha concluso Del Gobbo - è l'inizio di un percorso che, negli anni prossimi, potrà essere implementato sempre con il contributo fattivo dell'università e della dirigenza ospedaliera. Da questo momento Magenta diventa una città universitaria. Trasferire sul territorio lombardo la qualità delle nostre università è un compito che abbiamo intrapreso".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento