meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 25/12/2024 - 19:20

data-top

mercoledì 25 dicembre 2024 | ore 19:45

La Fiaccolata per il Giubileo

Scelta la meta per l'edizione 2016 della storica Fiaccolata Nosatese. I tedofori a fine agosto andranno a Collevalenza, la sede del santuario dell'Amore Misericordioso.
Nosate - La Fiaccolata (Foto d'archivio)

La prossima meta non è più un segreto. Allora, dove si andrà per la 36esima edizione della Fiaccolata nosatese? E quando? Pronti via... il prossimo 21 agosto (con il rientro a casa sabato 27), destinazione Collevalenza, frazione di Todi, particolarmente significativa in questo anno di Giubileo della Misericordia. La frazione è innanzitutto sede del Santuario dell’Amore Misericordioso, dove è situata anche una delle Porte Sante che vengono aperte in occasione di questa importante manifestazione religiosa. A Todi, inoltre, ha compiuto parte dei propri studi Papa Bonifacio VIII, che è stato colui che ha indetto il primo Giubileo della storia. Saranno quindi circa 600 i chilometri che i tedofori macineranno, con un percorso da stilare a breve. “Quest’anno due sono i fattori che hanno inciso sulla decisione della meta: il Giubileo, appunto, e la tensione sui confini che ci ha spinto a scegliere una destinazione italiana” spiegano gli organizzatori. Che hanno un obiettivo ben concreto in mente: abbassare la quota di iscrizione a soli 120 euro. “Per fare questo ci serve l’aiuto e il sostegno di tutti gli amici della Fiaccolata. Il primo appuntamento in vista è la camminata non competitiva ‘Su e Gio par Nusa’, che riproporremo anche quest’anno con data fissata per l’8 maggio”. Sì, perché fin dalla sua costituzione ad associazione, la Fiaccolata Nosatese si è votata al mantenere vive certe tradizioni cittadine: comincia così per loro un nuovo anno di duro lavoro!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento