meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -1°
Gio, 16/01/2025 - 06:50

data-top

giovedì 16 gennaio 2025 | ore 07:55

Biglietteria entro fine gennaio?

Biglietteria automatica in stazione: arriva anche una possibile data, o meglio un periodo entro il quale verrà finalmente installata. Potrebbe essere per la fine di questo mese.
Castano Primo - La stazione ferroviaria

E adesso c’è anche un’indicazione temporale. Non una data vera e propria (è bene precisarlo), ma comunque un’ipotesi chiara e precisa sul periodo. Quando, insomma, sarà installata davvero la tanto discussa e attesa biglietteria automatica in stazione ferroviaria a Castano? La risposta di Trenord al vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia, Fabrizio Cecchetti, alla fine sembra non lasciare alcun dubbio. “Gentilissimo dottor Cecchetti – si legge nella missiva a firma dell’amministratore delegato appunto di Trenord S.r.l., Cinzia Farisé, e inviata all’esponente del Carroccio – E’ mia premura informarla che non appena i lavori di ammodernamento della stazione ad opera di Ferrovienord saranno completati, saremo nelle condizioni di posizionare ed attivare una self service all’interno del fabbricato viaggiatori”. Più precisamente, dunque (prosegue il testo) “Il tutto potrebbe auspicabilmente avvenire già entro la fine del mese di gennaio, andando così ad implementare l’offerta sempre più apprezzata del nostro store on line”. “Aspettiamo, allora, i tempi indicatici – commenta lo stesso Fabrizio Cecchetti – Intanto la situazione verrà costantemente tenuta sotto osservazione per avere la certezza che quanto dichiarato si concretizzerà. La questione dell’emettitrice automatica alla stazione di Castano era un obiettivo e un traguardo fondamentale per i tanti pendolari che quotidianamente utilizzano i treni e per l’intera cittadinanza castanese. Fin da quando mi hanno segnalato il problema e il disagio, quindi, mi sono subito attivato per rispondere alle richieste della gente”. Diverse, infatti, le azioni messe in campo in queste settimane dal vicepresidente del Consiglio Regionale: innanzitutto, ai primi di dicembre ecco la lettera indirizzata sia all’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità di Regione Lombardia, Alessandro Sorte, sia al presidente di Ferrovienord, Andrea Gibelli, dove appunto si chiedeva e si ribadiva la necessità di una biglietteria (Ferrovienord aveva risposto spiegando come la competenza per le apparecchiature fosse di Trenord, a cui spettavano pertanto le decisioni inerenti le modalità di gestione delle biglietterie delle stazioni sulla rete ferroviaria regionale; in parallelo, poi, si informava anche che dal canto suo Ferrovienord aveva già provveduto a realizzare la predisposizione dei collegamenti impiantistici per eventuali e future installazioni). «Quindi, l’altro giorno – conclude Cecchetti – avuta notizia che l’emettitrice sarebbe arrivata, ho contattato ancora una volta Ferrovienord per la conferma ed ho scritto a Trenord (essendo di loro competenza) per la certezza ultima che fosse realmente così e per richiedere, al fine di dare delle tempistiche concrete ai cittadini, di indicare una data certa per la collocazione e messa in funzione dell’apparecchiatura. E poche ore dopo, ecco appunto la risposta ufficiale”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento