meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -4°
Gio, 16/01/2025 - 04:50

data-top

giovedì 16 gennaio 2025 | ore 05:45

Campioni di... sport

Castano è sempre più sportiva. I riconoscimenti ai rappresentanti delle associazioni sportive cittadine. Atleti, dirigenti, collaboratori: quando lo sport è passione e impegno.
Castano Primo - Sportivi da... premio

La passione, l’impegno e il lavoro fatto di momenti e istanti. Può essere una gara vera e propria, una partita, una competizione o ciò che sta attorno (dall’organizzazione e programmazione di un evento fino alla gestione prima, dopo e durante)… tutti sono fondamentali e indispensabili, perché se c’è uno, ma non c’è l’altro difficilmente si ottengono determinati risultati e traguardi. Quando si dice insomma essere squadra, un team, o meglio il team (dell’eccellenza, per usare proprio una parte del titolo dell’iniziativa) e per una sera intera, là nella sala di rappresentanza di villa Rusconi, la parola d’ordine è stata solo e soltanto una: sport. La Castano sportiva che torna più che mai protagonista e lo fa con la Consulta sport e tempo libero e l’assessorato e soprattutto grazie ai suoi atleti, ai suoi dirigenti, ai singoli collaboratori, a chi nell’anno appena concluso e nel tempo più degli altri si è distinto fuori o dentro il terreno di gioco, la palestra, la pista, il campo, ecc… “Complimenti e bravi”, la voce, alla fine, si è levata forte e chiara, attorno poi le emozioni (tante, tantissime) quando uno ad uno (e uno per realtà o gruppo) i componenti delle varie associazioni sono stati chiamati a ritirare la medaglia e l’omaggio e a prendersi il meritato applauso. Diciassette campioni, diciassette esempi appunto di che cos’è lo sport: Leonardo Iomini (Binh Dinh Sa Long Cuong), Pier Paolo Pilò (Asd Olimpica Castano Primo), Cristian Croci (Basket Stella Azzurra), Riccardo Battioli (Japan Karate Shotokan Castano), Davide Grandati (Arcieri della Rocca), Rosario Pittà (Asd Amici dello Sport Podistica Castanese), Tora Supersonic (Gpl Gruppo Padano Levrieristi; il levriero di Dario Berra e Isabella Porru), Erica Alberton (Polisportiva Castanese Libertas), Dario Borlandelli (Pallavolo Castano), Giada Capriolo (Asd Luna Blu), Andrea Barbaglia (GS Castanese), Giovanni Gaiera (Sci Club Castano), Carlo Travaini (Acqua1Village), Enrico Crespi (Virtus MdP), Stefano Oldani (GB Junior Team), Michele Giliberti (M3 Racing Team) e Nadia Bonalli (Arcieri Tre Torri).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento