meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -4°
Gio, 16/01/2025 - 04:50

data-top

giovedì 16 gennaio 2025 | ore 05:57

Wi - fi libero in centro

Navigare e connettersi ad internet: presto arriverà il wi - fi libero anche a Castano. Si comincerà con il centro storico della città e in futuro poi si faranno le valutazioni.
Attualità - Wi - fi (Foto internet)

Ho bisogno di un’informazione; mi serve un indirizzo, devo cercare un esercizio commerciale, una notizia o una curiosità. Ok, mi collego ad internet, ma adesso lo potrò fare liberamente. Il wi-fi gratuito, infatti, sta per arrivare anche a Castano. Già, perché nell’era del digitale e delle nuove tecnologie, l’Amministrazione comunale ha deciso di puntare (e di farlo in maniera forte e decisa) appunto sul futuro. "Un progetto certamente importante e un ulteriore tassello di vicinanza ai cittadini, ai commercianti ed a quanti si troveranno a passare nella nostra città per lavoro, studio o per motivi personali – commenta l’assessore Luca Fusetti – Ci siamo dati tempo, allora, entro la fine di gennaio, ma non è escluso che il servizio diventi realtà anche prima". Nello specifico, come detto, tra qualche settimana in piazza Mazzini e nelle vie attorno (per intenderci il centro storico) sarà attiva appunto la rete wi-fi gratuita, a disposizione di tutti. "Verranno installate le due apposite antenne, una dove c’è l’ex palazzo Municipale (oggi sede del comando di polizia locale e della biblioteca) e la seconda dalla parte opposta della piazza (verso corso Martiri Patrioti) – continua Fusetti – Quindi coloro che vorranno usufruire del servizio dovranno iscriversi, ricevendo così delle credenziali di accesso, e successivamente potranno navigare. Ovvio che la connessione sarà a tempo. Si è pensato, in questo momento, al centro città in quanto è il luogo più frequentato ed è qui che si concentrano le maggiori attività e le strutture principali. Non è escluso, comunque, che col tempo possa essere ampliato in altre zone".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento