meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 25°
Mar, 30/07/2024 - 07:50

data-top

martedì 30 luglio 2024 | ore 08:19

Ecco anche le telecamere

Sottopasso pedonale di via Lonate: sono state posizionate le video telecamere, tra gli interventi di sistemazione e miglioria dell'area. L'ultimo tassello in programma.
Castano Primo - Il sottopasso pedonale di via Lonate (Foto Sally)

Le prime due ci sono e ora si attende anche la terza. Eccoci insomma all’ultimo tassello, perché dopo i vari interventi di sistemazione e migliorie (dalle piastrelle realizzate dai bimbi delle scuole, passando per i corrimano e le tettoie) là nel sottopasso pedonale di via Lonate, adesso sono arrivate pure le video telecamere (manca solo la telecamera nel parcheggio), così da rendere più sicura la struttura stessa, l’intera zona e soprattutto chi si troverà a dover attraversare l’area. "Finalmente ci siamo – commentano il sindaco, Giuseppe Pignatiello, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Costantino Canziani – Sono praticamente ormai le battute finali di una serie di accorgimenti". Che, ascoltando le richieste sia dei cittadini sia del comitato 'Uniti contro il Muro' (che del gruppo consiliare di minoranza Castanesi Indipendenti) "Avevamo portato all’attenzione di Ferrovienord già da diversi mesi, ossia da quando gli operai erano impegnati con i cantieri per realizzare tutte le opere per il raddoppio ferroviario. Un pezzo alla volta, quindi, siamo in dirittura d'arrivo". Insomma, semplici, ma fondamentali azioni (certo, ne servirebbero altre e chissà che anche quelle prima o poi non possano vedere la luce): come detto, appunto, le piastrelle colorate e disegnate dai ragazzi dell’istituto comprensivo Falcone e Borsellino, quindi quasi in contemporanea ecco i corrimano sui lati dove purtroppo non c’erano e le tettoie per ripararsi dalla pioggia e dal maltempo, fino proprio alle video telecamere.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento