meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Sab, 27/07/2024 - 21:50

data-top

sabato 27 luglio 2024 | ore 22:29

La scuola migliore ce l'abbiamo noi

Una ricerca sulle 10 migliori scuole della provincia di Milano dice che il Torno è al primo posto con ben due indirizzi: dallo scientifico al liceo delle scienze umane.
Castano Primo - L'istituto superiore Torno (Foto d'archivio)

C’è la buona scuola (o meglio dovrebbe esserci), ma intanto c’è ne è una buonissima, anzi la migliore. E ce l’abbiamo noi! Provare per… credere: eh già, perché in base ad una ricerca di Eduscopio.it (il portale della Fondazione Agnelli che valuta la qualità degli istituti scolastici secondari di secondo grado partendo capacità di formare agli studi universitari, aiutando le famiglie nella scelta dopo la terza media; cliccate anche su blog.redooc.com e controllate di persona) l’istituto superiore Torno di Castano, in ben due indirizzi, è al primo posto della speciale classifica delle 10 migliori scuole della provincia di Milano. La media dei voti all’università degli ex studenti usciti, rispettivamente dal liceo scientifico e da quello delle scienze umane, infatti, non mente e dice proprio che chi ha fatto il suo percorso nelle aule di piazzale don Milani sta oggi ottenendo risultati più alti rispetto ai colleghi che arrivano da altri istituti. Dall’83,82 dello scientifico al 67,1 delle scienze umane (i numeri indicano la media), insomma, il Torno è là, da sola, sopra tutti e tutto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Andrebbe indicato per

Andrebbe indicato per correttezza che i dati sono relativi al Maggio 2015 (http://blog.redooc.com/milano-le-10-migliori-scuole-superiori-della-prov...).

I risultati più recenti osservati direttamente su Eduscopio.it e non su un blog portano a considerazioni diverse.

Pierluigi Pozzoni

Invia nuovo commento