meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -1°
Mer, 15/01/2025 - 21:50

data-top

mercoledì 15 gennaio 2025 | ore 22:38

Lo sport ritorna in... figurina

Per il secondo anno consecutivo ecco l'album delle figurine delle società sportive turbighesi. Raddoppiate le adesioni e quest'anno si potrà avere in regalo un DAE.
Turbigo - Il sindaco Garavaglia con i consiglieri Cavaiani e Faenza

E attacca e riatacca. Una e un’altra ancora. “Ce l’ho”. “Mi manca”. “Dai, facciamo cambio”. Ma se al posto dei più famosi campioni, ci fosse un vostro compagno di squadra o di classe, un fratello e una sorella, un familiare, un amico, un collega di lavoro oppure un vicino di casa? Adesso, non è più solo un sogno né tantomeno dovrete dare sfoggio unicamente all’immaginazione. Buona la prima! Anzi buonissima e allora anche quest’anno a Turbigo sta per tornare l’album delle figurine delle società sportive. Una seconda edizione ancora più avvincente e speciale, con un numero maggiore di associazioni che si sono aggiunte a quelle già presenti nel 2014. “Inoltre l’iniziativa oggi avrà una doppia valenza – spiega il consigliere delegato allo Sport, Davide Cavaiani (che insieme all’altro consigliere Antonio Faenza si è occupato del progetto) – Perché se riusciremo a raggiungere le 11 mila pacchetti venduti avremo in regalo un defibrillatore semiautomatico da posizionare, poi, in una delle nostre strutture sportive cittadine. L’anno scorso con 7 società siamo arrivati a oltre 6 mila figurine acquistate, il traguardo delle 11 mila dunque è possibile (con praticamente il doppio delle realtà che hanno dato la loro adesione). Ce la metteremo tutta”. Nello specifico, 15 le associazioni pronte a farsi conoscere. “Ci saranno Passion for Movement, Sci Club Ticino, Tazza United, Asd Turbighese Calcio 1921, Turbigo Basket, Velo Club Raffaele Marcoli, Soccer Boys, Turbigo New Team, Circolo Cavalli & Segugi, M3 Racing Team, Dst Volley, Karate Team, Kayak Team, maneggio Luna Blu e Pro Loco – continua Cavaiani – Mentre l’album (fatto, come nel 2014, con l’azienda FootPrint di Milano) avrà le prime pagine a disposizione del comune (di presentazione e con alcune immagini di luoghi simbolo e caratteristici del paese), successivamente si lascerà spazio alle stesse società sportive fino all’ultima parte dedicata per eventuali autografi. Il costo, infine, è di 3 euro appunto per l’album e di 70 centesimi a pacchetto di figurine. E li potrete trovare nelle due edicole turbighesi, più alcune associazioni hanno chiesto la possibilità di tenerli anche loro”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento