meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 26°
Mer, 31/07/2024 - 05:50

data-top

mercoledì 31 luglio 2024 | ore 06:22

Le Medie si rifanno il look

Una serie di interventi sono in programma nell'istituto di via Trieste. Un lavoro di 180 mila euro circa, per una scuola che sia sempre più a misura dei singoli studenti.
Turbigo - Le scuole Medie (Foto d'archivio)

Tanto è già stato fatto, ma tanto ancora si farà. Le scuole medie si rifanno il look. Anzi, per essere più precisi: una parte di lavori sono ormai ultimati, adesso sotto con gli altri. “Come amministrazione comunale, benché qualcuno abbia cercato e stia cercando di far passare un messaggio differente, è sempre stata massima l’attenzione che abbiamo posto e stiamo ponendo, perché fin da quando ci siamo insediati alla guida di Turbigo gli studenti e la loro istruzione sono una delle nostre priorità – commenta il sindaco Christian Garavaglia – Lo dimostra, ad esempio, il piano di diritto allo studio con quasi 300 mila euro appositamente dedicati e lo dimostrano, appunto, i vari interventi che già sono stati fatti e quelli programmati nei plessi scolastici cittadini”. Come detto, dunque, tocca ora alle medie: “Verranno investiti 180 mila euro complessivi – continua il primo cittadino – In tale senso c’è un progetto condiviso con il provveditorato agli studi e un contributo ministeriale. Mentre per quanto concerne le azioni vere e proprie da portare avanti, riguardano innanzitutto il rifacimento dei bagni al piano terra dell’edificio di via Trieste; in parallelo, poi, ci si muoverà a livello strutturale sulla rampa di ingresso e uscita dalla scuola (alcune colonne presenti) e infine verranno messi in atto anche lavori di sistemazione di punti delle coperture. Sono solamente una serie di opere in cantiere, che contiamo di cominciare entro la fine di quest’anno”. A questi, dunque, devono essere aggiunte le azioni ormai completate: nello specifico la palestra dello stesso plesso, la rimozione dell’amianto in ogni angolo dell’edificio e l’imbiancatura totale della scuola. “Tutte le realtà scolastiche di Turbigo vengono comunque costantemente monitorate dai nostri tecnici e funzionari degli uffici comunali – conclude Garavaglia – Così da avere sempre un quadro preciso e dettagliato di quella che è la situazione, pronti ad intervenire come è stato fatto da sempre”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento