meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/11/2024 - 03:50

data-top

venerdì 29 novembre 2024 | ore 04:53

Gazebo per il Vicinato

Sabato e domenica gazebo in varie zone della città per parlare del Controllo del Vicinato. "Un'ulteriore occasione di confronto e informazione - dice il consigliere Osellame".
Castano Primo - Andrea Osellame

Abbandonare l’idea: “Assolutamente no!”. Provare invece contemporaneamente anche altre strade per vedere di raccogliere nuove adesioni, quello sì! E allora si tornerà a parlare di controllo del vicinato a Castano, ma stavolta incontrando la popolazione direttamente in strada. Sabato e domenica, infatti, ecco quattro gazebo in varie zone della città dove appunto la gente avrà modo di conoscere ancor più da vicino il progetto, capire come eventualmente partecipare, prendere gli appositi moduli o perché no dare già lì il proprio assenso. “Abbiamo deciso di organizzare questa ulteriore iniziativa – spiega il consigliere delegato alla Sicurezza, Andrea Osellame – in quanto siamo convinti che il controllo del vicinato possa essere un significativo tassello per la tutela e la salvaguardia di quanti vivono o lavorano nel nostro territorio”. Nello specifico, durante il prossimo fine settimana i castanesi potranno trovare appunto i gazebo, sabato dalle 9.30 alle 12.30 – 13, in piazza Mazzini e in via Lonate (nei pressi del sottopasso pedonale); mentre domenica, sempre negli stessi orari, ancora in via Lonate e anche all’ingresso del cimitero. “Speriamo in una buona risposta e partecipazione – continua Osellame – Ad oggi, infatti, ci sono i primi referenti (6/7) e in parallelo sono state individuate le prime zone (per la maggior parte si trovano attorno al centro storico e solamente una è al di là del canale Villoresi. Più precisamente: l’area del parchetto di via Saragat, quindi le vie Marche e Campione, Einaudi, Istria e Malvaglio, Adua e Tripoli, dei Mille, Fiume, Calabria, Vittorio Veneto e Piave, fino alla via Giolitti). Per un totale di circa 90 famiglie che per ora hanno aderito. L’idea, comunque, è partire il prima possibile con l’attività e se ce ne sarà bisogno siamo pronti ad organizzare altri momenti simili nei prossimi mesi”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento