meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -1°
Lun, 13/01/2025 - 09:50

data-top

lunedì 13 gennaio 2025 | ore 10:04

Cambio in Parrocchia

Bernate Ticino - La canonica

Lo scorso settembre 2014 don Angelo Ripamonti, parroco di San Giorgio Martire a Bernate Ticino, dal 2005, ha rassegnato le dimissioni. Ora svelato il sostituto. Come da tempo annunciato, dopo le dimissioni di don Angelo, come da norma canonica, per il raggiungimento del 75mo anno di età, il Vicario Episcopale Mons. Giampaolo Citterio aveva programmato un incontro con i Consigli Pastorali di Bernate Ticino e Casate per informarli del futuro della parrocchia: "L’Arcivescovo ha accolto questa disponibilità di don Angelo e gli ha chiesto di continuare a svolgere efficacemente il suo ministero fino alla conclusione di questo anno pastorale, e poi di rimanere a vivere il suo apostolato in questo Decanato di Castano Primo: dal 1 settembre 2015, perciò, don Angelo andrà a continuare la sua missione sacerdotale con incarichi pastorali nella vicina Città di Cuggiono, rimanendo a risiedere nell’appartamento lasciato libero dalle Suore, sopra la Scuola Materna di Bernate Ticino".
Don Angelo Ripamonti rimarrà quindi al 'servizio' dell'Unità Pastorale, con un'attenzione particolare alla comunità cuggionese, in un certo qual modo 'scambiandosi' con don Franco Roggiani.
Ma quale futuro per le Parrocchie di Bernate Ticino e Casate, nel loro percorso che le porterà ad essere Comunità Pastorale? "Sono qui, perciò ora, anche per comunicarvi che questa figura di sacerdote è stata individuata nella persona di don Bruno Cavinato, di anni 59, ordinato nel 1984 ed attualmente Vicario Parrocchiale referente per la Parrocchia di San Francesco nella Città di Lainate, del Decanato di Rho". Confermata invece la presenza di don Franco Roggiani a Casate come sacerdote residente.
Il 'passaggio' di consegne ufficiale avverà con il prossimo 1 settembre.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento