meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/11/2024 - 09:50

data-top

venerdì 29 novembre 2024 | ore 10:33

"Interculturale. No, Over 65"

“Sostituiamo quella parola”. Da consulta interculturale a sportello over 65. La proposta dei due consiglieri di minoranza della Lega Nord, Adriano Canziani e Tiziano Boscarini.
Castano Primo - I due consiglieri della Lega Nord, Boscarini e Canziani

“Sostituiamo quella parola”. Da consulta interculturale a sportello over 65. La proposta è arrivata dai due consiglieri di minoranza della Lega Nord, Adriano Canziani e Tiziano Boscarini, durante l’ultimo consiglio comunale. “L’istituzione di una consulta interculturale non è sinceramente di alcuna utilità per la popolazione – si legge nell’emendamento presentato appunto nella massima assise cittadina dal Carroccio – I castanesi, infatti, già oggi contribuiscono con le loro tasse sia al mantenimento di uno sportello immigrati sia alle ingenti somme, del capitolo “Servizi Sociali”, utilizzate anche per cittadini non di Castano (oltre il 30% del budget annuale)”. Da qui, dunque, l’idea e la richiesta, chiara e precisa, di muoversi in altro modo. “Come gruppo riteniamo fondamentale e prioritario intraprendere iniziative di supporto e sostegno agli over 65 attraverso la predisposizione di un ufficio comunale dedicato – continuano Canziani e Boscarini – La sempre crescente necessità di questa fascia della popolazione di dover comunicare con le diverse amministrazioni e i vari enti pubblici (Comune, Stato, Regione, Inps, Agenzia delle Entrate, ecc…), per di più in maniera telematica, è sotto gli occhi di tutti. Non possiamo, quindi, far finta di niente, anzi serve ragionare proprio in questo senso con un approfondimento serio e attento per venire incontro il più possibile a quelle che sono le reali esigenze degli over 65. Chiediamo allora al consiglio comunale di emendare la proposta (avente per oggetto “Istituzione delle consulte ed approvazione regolamento”) sostituendo la parola “intercultura” (in toto sia nell’indicazione di delibera che nel regolamento delle stesse consulte) con il nome sportello over 65”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento