meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 23/11/2024 - 11:20

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 12:12

L'ufficio postale a giorni alterni

Il Piano di riorganizzazione nazionale di Poste Italiane: c'è anche Nosate tra i comuni interessati. L'ufficio cittadino, dal 13 aprile, sarà aperto tre giorni alla settimana.
Nosate - Il comune

Non si chiude (è questa almeno è una buona notizia), ma ci sarà comunque una razionalizzazione delle aperture. C’è anche Nosate tra i comuni interessati dal Piano di riorganizzazione nazionale di Poste Italiane che prevede appunto lo “stop” di 61 strutture in Lombardia e il funzionamento a giorni alterni per un’altra restante parte. “L’informativa a riguardo è arrivata nelle scorse ore – spiega il sindaco, Roberto Cattaneo – Subito, allora, ci siamo confrontati in giunta per capire meglio la situazione. Certamente il fatto che il nostro ufficio non verrà chiuso è positivo, contemporaneamente però vorremmo provare a chiedere se ci sia la possibilità di lasciarlo aperto un giorno in più rispetto a quanto previsto oppure avere un incremento dell’attuale personale (oggi c’è un solo impiegato, se ce ne potessero mandare anche un secondo)”. Ma, alla fine, quali saranno concretamente i cambiamenti per la realtà del piccolo paese del nostro territoro con il futuro riassetto (che prenderà il via ufficialmente dal prossimo 13 aprile)? “Nello specifico – continua il primo cittadino nosatese – la posta d’ora in avanti passerà da 6 a 3 giorni alla settimana di apertura (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45), adesso contatteremo gli appositi uffici per capire se sia fattibile eventualmente anche un’apertura al sabato mattina, per venire incontro alle esigenze di quanti lavorano. O, come detto, in alternativa (se ciò non sarà possibile), magari di mandare un dipendente in più insieme all’unico che abbiamo in questo momento. Vediamo cosa si riuscirà a fare, speriamo che una delle due ipotesi ci sia accolta e diventi realtà”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento