Milano / Malpensa
Mamma, ti leggo una storia?
- 27/01/2015 - 17:03
- Castano Primo
- Libri
Leggere per e con i bambini è un'attività che fa bene, non solo ai beneficiari diretti dell'azione, ma anche ai grandi. Il piacere della lettura e l'amore per i libri va fatto scoprire però ai bambini fin da piccoli.
'GenitoriAmo' è un’Associazione di Promozione Sociale che si propone di offrire un sostegno alla genitorialità e alla famiglia nel suo insieme, come si legge nella pagina facebook e nel sito della dinamica associazione. Nel 2014 'GenitoriAmo' ha attuato in biblioteca il progetto 'Leggiamo insieme?', una serie di incontri per avvicinare alla lettura i bambini in età prescolare, secondo lo spirito del progetto nazionale Nati Per Leggere. Per il 2015 il nuovo progetto prende il nome 'Mamma, ti leggo una storia?'.
La loro iniziativa propone due differenti proposte, studiate per fasce d'età: 'Io il libro me lo mangio', letture per bambini da zero a tre anni il secondo martedì di ogni mese dalle 10.30 alle 11.30, ci sarà uno spazio di gioco e sperimentazione, oltre che avvio alle prime letture; 'Storie da grandi', letture per bambini a partire dai 4 anni l’ultimo venerdì di ogni mese, nel tardo pomeriggio, dalle 16.45 alle 18, replica il sabato mattina seguente dalle 10.15 alle 11.30 con in calendario tre temi: le regole, le paure, l'abbandono; a seguire ci sarà un momento di dibattito/confronto.
Questi incontri sono guidati dalla dott.ssa Chiara Mensio, psicologa e psicoterapeuta, specializzata in Età Evolutiva. Simona Aresi, insegnante con esperienza di nidi e scuole materne, si occuperà invece di intrattenere i piccini.
Gli incontri prevedono la prenotazione obbligatoria: è necessario iscriversi in biblioteca oppure chiamando al tel. 0331/877842 o scrivendo a biblioteca [at] comune [dot] castanoprimo [dot] mi [dot] it.
Una bella opportunità per avvicinare in modo piacevole i più piccoli alla lettura.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento