meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Sab, 11/01/2025 - 07:50

data-top

sabato 11 gennaio 2025 | ore 08:53

'Santa Cecilia', storia e tradizione

Pronti al concerto di domani della banda in chiesa Parrocchiale. Aspettando il 2015 quando la Santa Cecilia taglierà l'invidiabile traguardo del 145esimo anno di fondazione.
Arconate - La banda

Le note e le emozioni si sono mischiate insieme. Tante, tantissime... e in fondo diversamente non avrebbe potuto essere, perché il corpo musicale Santa Cecilia di Arconate è molto di più di un’associazione. E’ un vero e proprio punto di riferimento per il paese e per tutto il territorio. Allora, come festeggiare la sua patrona se non appunto con l’ormai immancabile appuntamento di fine novembre: prima la Messa a ricordo dei bandisti defunti, poi la cena sociale, a cui hanno preso parte il nuovo parroco don Ferdinando Merelli e il sindaco Andrea Colombo. Aspettando il 13 dicembre, quando il gruppo si esibirà nella chiesa Parrocchiale e soprattutto il 2015 per quel traguardo storico che ormai è vicino. “Il prossimo anno la banda entrerà nel 145esimo anno di fondazione - spiega la presidente Maria Angela Bertani - Un momento importante poiché un secolo e mezzo va oltre la normale misura di una vita umana e sono pochi coloro che possono vantare d’esserci arrivati con così tanta energia e vitalità. Questo sta a significare che la nostra associazione, poggiando su solide fondamenta (da ricercarsi nel “modus operandi” basato sui principi morali quali onestà, solidarietà, correttezza e reciproco rispetto), è riuscita a superare le molte difficoltà che immancabilmente si incontrano lungo il percorso. Come gruppo, quindi, massima è da sempre l’attenzione a consolidare e sostenere questi principi morali, con le diverse attività e impegnandosi affinché tali principi vengano tutelati e rispettati da tutti gli associati”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento