Milano / Malpensa
Inaugurato il presepe dell'Oratorio
- 07/12/2014 - 22:06
- Cuggiono
La realizzazione del presepe è un momento tradizionale dell'attesa delle festività natalizie. La rappresentazione della nascita di Gesù aiuta i fedeli a immedesimarsi nei personaggi, a immaginare scene e luoghi di una mistero pieno di fascino che ha cambiato per sempre il corso della storia.
E' stato inaugurato questo pomeriggio, domenica 7 dicembre, alle ore 16, il presepe all'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono. In uno dei luoghi più frequentati da ragazzi, giovani e famiglie di Cuggiono, grazie agli spazi disponibili della nuova struttura e grazie all'impegno di alcuni volontari, il signor Pandini con alcuni collaboratori, è stato oggi inaugurato e benedetto dal coadiutore don Lorenzo Truccolo. Il presepe realizzato è una grande rappresentazione che attraverso un breve percorso ci conduce dal momento dell'Annunciazione alla nascita di Gesù bambino nella grotta. Particolari con moderni meccanismi e movimenti, costruzioni, dettagli tutti da ammirare, mentre il sole si alterna alla notte, e davanti ai nostri occhi si rivela in maniera semplice il simbolo della nostra Fede.
Sarà possibile visitare il presepe nei seguenti orari: sabato e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 19, mentre dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento