meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 23/11/2024 - 05:20

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 06:17

Stage per giovani portieri

Il primo stage per portieri di durata settimanale sarà tenuto presso lo stadio comunale 'S. Gambini' in Via Diaz ad Olgiate Olona. Allora, su i guanti e si scende in campo.
Scuola_calcio_portieri_rivisto.jpg

La scuola calcio portieri A.C.D. Olgiate Olona, organizza il primo stage portieri per le annate dal 2001 al 2009. Finalmente, si direbbe, una vera scuola calcio per portieri, ruolo ormai quasi dimenticato come preparazione nelle categorie dei più piccoli per la maggior parte delle società calcistiche e non solo dilettantistiche. Chi di fatto purtroppo gira per i campi, ha avuto modo di notare che proprio per questo ruolo in particolare, l'approssimazione fa da padrona. L' A.C.D. Olgiate Olona per questo vuole essere il fiore all'occhiello e punto di riferimento di questo progetto con una vera 'Scuola Calcio Portieri', in un bacino con un'alta concentrazione di società calcistiche ubicate a poca distanza l'una dall'altra. Il primo stage per portieri di durata settimanale, sarà tenuto presso lo stadio comunale 'S. Gambini' in Via Diaz 88 ad Olgiate Olona in un'ampia struttura moderna e corredata con un'attrezzatura ottimale, con a seguito istruttori altamente specializzati e qualificati, capitanati da Paolo Pacciarotti e Andrea Brigandì, entrambi con un bagaglio tecnico di prim'ordine avendo frequentato corsi per la preparazione portieri Apport (Associazione Sportiva Italiana Preparazione Portieri di calcio), ed essendo stati per anni preparatori di portieri di prima squadra di alcune squadre dilettantistiche e con esperienze maturate da alcuni anni allenando il settore giovanile di Varese e dell'Aurora Pro Patria. I due coordinatori Pacciarotti e Brigandì, supportati dal proprio staff, utilizzeranno un metodo di lavoro innovativo e specifico in modo che possa gettare le basi per una crescita ben specifica dell'individuo bambino. Ai partecipanti verrà insegnato quello che una volta veniva definito il "mestiere del portiere", correggendo gli errori, migliorando le prestazioni, le posture, suggerendo tanti trucchi del mestiere, in modo da farlo diventare un numero molto importante all'interno della propria squadra di appartenenza. La scuola portieri infatti nasce dall’esigenza sempre più sentita nel calcio dilettantistico di una preparazione specifica per il giovane portiere. Sia le società di calcio che soprattutto i ragazzi, in questi anni di attività hanno dimostrato una grande richiesta di queste figure specifiche di riferimento che nella maggior parte delle società calcistiche mancano ma che a mio parere già a livello di settore giovanile devono essere ben presenti. Il corso settimanale si svolgerà dal 15 al 19 dicembre dalle 17.30 alle 19.30 presso lo stadio comunale "S Gambini " di Olgiate Olona ed è rivolto a tutti bambini e ragazzini che si vogliono sicuramente migliorare provando a diventare dei veri portieroni. Cosa aspettate, prendete la palla al balzo "ne vale veramente la pena" e, forse... qualcuno vi guarda. Per informazioni e contatti cliccate l'immagine con la locandina o chiamate Beppe Sala (389/9151232) oppure Orazio Carnelli (337/387465).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!