meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -2°
Sab, 23/11/2024 - 03:50

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 04:27

In 1000 per le Farfalle

L'altra sera al PalaYamamay il raduno della squadra di pallavolo femminile, che adesso è già al lavoro per preparare la nuova stagione 2014/2015. Tutti pronti a fare il tifo.
Busto Arsizio - Unendo Yamamay (Foto internet)

E anche la Unendo Yamamay Busto Arsizio si è presa il caloroso abbraccio dei tifosi in vista dell’inizio della stagione 2014-15 e all’inizio alla caccia allo scudetto, dopo una stagione passata piuttosto altalenante, ma comunque conclusasi al meglio con un secondo posto ai playoff. Nella serata di mercoledì 26 agosto erano allora più di mille i fan presenti al raduno. Grandi applausi per le confermate, Francesca Marcon, Giulia Leonardi, Ciara Michel, emozioni forti per le nuove Valentina Rania, Letizia Camera, Becky Perry, Valentina Diouf, Giulia Pisani, accompagnate dallo staff tecnico composto da Carlo Parisi, Marco Musso, Tommaso Barbato ed Ezio Bramard con il massaggiatore Marco Forte. In attesa di Wolosz, Havelkova e Degradi (a Busto Arsizio lunedì 1 settembre) e di Aelbrecht (che insieme a Diouf si unirà alla squadra dopo i Campionati del Mondo), il gruppo biancorosso ha posato con la nuova divisa training ufficiale realizzata da Macron (maglia rossa e pantaloncini neri) per le classiche foto di rito e si reso disponibile per i primi scatti insieme ai tifosi. Alla fine della presentazione i fans hanno completamente invaso il campo di gioco per incontrare da vicino, per la prima volta, le nuove beniamine, al ritmo del coro "tuttinsiemebusto" e sotto i coriandoli sparati dai già scatenati Amici delle Farfalle. Apprezzato infine l'intervento di saluto di Giuseppe Pirola (Unendo Energia Italiana): "La Unendo Yamamay è un patrimonio dello sport italiano". I lavori della squadra sono già cominciati, l’indomani stesso del raduno. Così Carlo Parisi: "Se il buongiorno si vede dal mattino questo è davvero un segnale speciale. Siamo emozionati ed orgogliosi di ricominciare a condividere un nuovo percorso con questo meraviglioso pubblico". E dopo i primi allenamenti, il 27 e il 28 settembre sarà la volta del primo vero e proprio banco di prova per la nuova formazione, che sarà impegnata a Castellanza nell’amichevole di lusso costituita dal Trofeo Bellomo. Avversarie della Yama saranno tre formazioni che le bustocche incontreranno presto in campionato: Bergamo, Ornavasso e Novara.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento