Milano / Malpensa
TG Logos 28 giugno
- 03/07/2014 - 17:13
- Editoriali
Edizione del TG di Logos di sabato 28 giugno: Un “pieno di legalità” per Castano Primo: bambini, giovani e adulti, accompagnati dai volontari della protezione civile, sono montati in sella alle proprie biciclette, pedalando per le strade e dicendo no alla delinquenza, allo spaccio e agli atti di vandalismo. I castanesi, con questa pedalata della legalità, hanno voluto impegnarsi in prima persona per migliorare il paese: il primo tassello è stato posto.
Con la nuova amministrazione Bettinelli, prende il via a Inveruno anche un’altra amministrazione comunale, quella dei ragazzi. Si tratta senza dubbio di uno strumento importantissimo per far acquisire ai giovani la consapevolezza dell’essere cittadini e affrontare tematiche quali l’ecologia, il senso civico e il rapporto con l’altro, affinchè si costruiscano da oggi le basi per una società migliore domani.
Conoscere le origini dei propri bisnonni: è quanto hanno fatto gli studenti della Herrin High School, scuola statunitense di Illinois, che hanno volato sopra l’oceano Atlantico per giungere in Europa a ritrovare le origini dei loro antenati. Fra le tante tappe, sono approdati anche a Cuggiono, dove hanno potuto visitare la Villa Annoni, il museo civico e altri luoghi storici cuggionesi.
Sempre più turismo nel nostro territorio, attorno al Naviglio grande, canale utilizzato fin dal Medioevo per il trasporto di merci e, successivamente, per la costruzione del Duomo di Milano. Non solo sono aumentati i turisti, ma anche le gite scolastiche e le prenotazioni per le navigazioni. Tutti risultati positivi, che spingono a proseguire nel lavoro di promozione.
Lo Skating Club Vanzaghello, con i suoi 230 atleti non cessa di stupire: il weekend scorso ha portato in scena un evento unico, che ha ripercorso la storia fino ad arrivare ai giorni nostri e ha compiuto anche un tuffo nel futuro. Lo spettacolo “A spasso nel tempo” è stato veramente qualcosa di straordinario. Inoltre, molti sono stati gli ospiti illustri del mondo del pattinaggio artistico.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento