meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 32°
Sab, 27/07/2024 - 17:50

data-top

sabato 27 luglio 2024 | ore 18:39

Lega, FI e NCD con una civica

Vicinissimo ormai l'accordo tra le parti. Si va insieme in una lista civica, con l'appoggio dei tre partiti e dall'esterno pare anche dal gruppo 'Teresa Vitali Sindaco' (che nel 2009 si era presentato da solo al voto). Il candidato? Un uomo o anche una donna.
Vanzaghello - Il comune

Il candidato è questione di pochi giorni, ma intanto sembra ormai deciso (a meno di eventuali modifiche dell’ultima ora) il nome della lista (“Vivere Liberamente Vanzaghello). Ed anche l’accordo tra la parti dovrebbe essere in dirittura di arrivo. Forza Italia, Lega Nord e Nuovo Centrodestra sono pronti ad andare insieme alle prossime elezioni comunali. Appunto, con una civica, che avrà l’appoggio delle tre realtà politiche e dall’esterno della lista “Teresa Vitali Sindaco” (in corsa da sola nell’ultima tornata elettorale nel 2009). “Ormai si tratta di definire alcuni dettagli – spiegano da Forza Italia – Per il resto ci siamo. Gli incontri avuti in questi mesi ci hanno permesso di confrontarci e ragionare per arrivare ad un programma ed un progetto condiviso da tutti. Quasi certamente la prossima settimana ufficializzeremo l’accordo e si potrà dare il via alle attività ed alle iniziative sul territorio per dialogare e parlare con la cittadinanza”. Se, dunque, Forza Italia, Lega Nord e NCD sono davvero vicinissimi all’alleanza, è già pronta, almeno per la maggior parte, invece la lista. “Ci presenteremo come civica – continuano da FI – Con l’appoggio dei tre partiti e molto probabilmente dall’esterno anche dagli esponenti dell’allora gruppo “Teresa Vitali Sindaco” che cinque anni fa si era presentato da solo al voto. La squadra è fatta, i nomi ci sono. Il candidato sindaco? Le possibilità non mancano: potrebbe essere un uomo, ma anche una donna. A breve verrà presentato alla popolazione”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento