meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 04/01/2025 - 07:20

data-top

sabato 04 gennaio 2025 | ore 08:04

'New Team' da... record

Turbigo New Team: per la formazione di calcio a 11, iscritta al campionato provinciale Novara AICS, 10 vittorie, un pari e zero sconfitte nel girone di andata. Pronti alla seconda parte di stagione. "Un risultato straordinario - dice il presidente Villani".
Turbigo - La formazione di 'Turbigo New Team'

Dieci vittorie, un pareggio e zero sconfitte. Il capocannoniere del torneo ed anche il terzo della stessa classifica. Numeri “da capogiro”. Numeri “da grande”. In tutto e per tutto. E se anche nel girone di ritorno saranno capaci di mantenere lo stesso ritmo, allora “sì” che si potrà parlare davvero di record. Non che adesso non lo sia già, ma è alla fine che si tirano le somme. Allora aspettiamo. Il giro di boa è da sempre l’occasione per fare un primo bilancio della stagione, così in attesa del fischio di inizio della seconda parte di anno, per la Turbigo New Team è il momento appunto di analizzare i mesi appena trascorsi. Ci si ferma insomma solo con la mente, e per pochi istanti, perché le gambe invece continuano a muoversi (ci sono gli allenamenti e la preparazione, il 21 febbraio giorno della ripresa è vicino). “Cosa dire? E’ una stagione fino a qui fantastica – commenta il presidente, Angelo Villani – L’obiettivo prima di cominciare era un’annata importante, dove avremmo cercato di affrontare ogni partita con la giusta determinazione e grinta, ma mai forse avremmo immaginato che a metà percorso ci saremmo trovati al primo posto con 31 punti fatti sui 33 disponibili (a 5 punti dalla seconda e 6 dalla terza). Dieci vittorie e un pareggio, senza mai perdere, che soddisfazione!”. Il campionato provinciale di Novara A.I.C.S. Amatori di calcio a 11, insomma, non ha più segreti per la società di Turbigo. “Sappiamo che se vogliamo ripeterci anche nel girone di ritorno dobbiamo scendere sul terreno di gioco con la stessa voglia e concentrazione – continua Villani – La squadra è pronta, i ragazzi hanno qualità e capacità uniche, soprattutto siamo un gruppo unito e ancor prima amici dentro e fuori il campo. Abbiamo cercato di costruire una compagine che sapesse mischiare insieme doti differenti e soprattutto dove si gioca divertendosi. Da quando faccio parte della società è stato un crescendo di emozioni e risultati. Ci sono state anche delle delusioni sportive, ma fanno parte del calcio. Adesso, il traguardo finale? – conclude il presidente – Puntiamo a vincere per andare così il prossimo anno al Regionale”. E allora “in bocca al lupo” Turbigo New Team: forza ragazzi! Forza presidente! Forza mister Alberto Moretti!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento