meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/11/2024 - 14:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 15:59

Salvini alla guida della Lega

Matteo Salvini segretario della Lega Nord. Per lui l'82% delle preferenze, contro il 18% di Umberto Bossi. "La mia sarà una Lega da battaglia - le prime dichiarazioni".
Politica - Matteo Salvini (Foto internet)

La vittoria è stata praticamente schiacciante, per usare un termine sportivo. 82% contro 18 e Matteo Salvini è il nuovo segretario della Lega Nord. Niente fa fare, dunque, per Umberto Bossi, verso cui lo stesso Salvini ha dedicato parole di ringraziamento e di affetto, sottolineando come è e rimarrà sempre un punto di riferimento importante per il gruppo. "Sarà ancora fondamentale per tutti noi - ha aggiunto". Poi, una breve analisi sul voto e infine qualche idea, o meglio le linee guida, per il futuro. "La mia sarà una Lega di battaglia - ha continuato - L'obbiettivo primario sarà riprendere la sovranità dalla UE. Ci siamo stancati che Bruxelles deve dirci come dobbiamo vivere". Salvini ha aggiunto di voler proporre al congresso di domenica a Torino "Alcuni referendum per il 2014 a partire dall’abolizione dei prefetti". Intanto, qualche numero sulle votazioni: l'affluenza è stata pari al 60% (come confermato in conferenza stampa dal responsabile organizzativo federale, Roberto Calderoli), ovvero 10221 militanti. Ancora, per il neo segretario hanno votato 8162 iscritti, mentre per Bossi 1833.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento