meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 01/01/2025 - 10:50

data-top

mercoledì 01 gennaio 2025 | ore 11:15

Madonna in Binda: che festa!

La 'Festa della Madonna in Binda' ha fatto registrare ancora una volta il 'tutto esaurito'. La Pro Loco ha fatto di nuovo centro: musica, cibo, fede e divertimento per tutti.
Nosate - Lo spettacolo pirotecnico di sabato sera

La solenne processione ha chiuso ufficialmente la 'Festa della Madonna in Binda', tradizionale appuntamento che ogni seconda settimana di settembre anima la piccola cittadina del nostro territorio. Ma, da mercoledì scorso e per tutto il fine settimana, è stato un vero e proprio susseguirsi di iniziative e appuntamenti per tutti. Un momento significativo non solo per Nosate, bensì per l'intera Comunità Pastorale. Allora, si è fatto festa e si è stati insieme, tra eventi, animazione, giochi e soprattutto l'ottima cucina. Prima serata in compagnia, mercoledì 4, quando con i Mediatori Storico Culturali si è potuto conoscere da vicino le bellezze artistiche e culturali del paese; poi, da giovedì a domenica, tutti sotto il tendone allestito proprio di fronte alla chiesetta di Santa Maria in Binda, per mangiare in compagnia e ascoltare buona musica (per i più piccoli, uno spazio con clown e truccabimbi); ed anche l'esposizione di navimodellismo e i momenti di fede e religione. La festa, insomma, ha fatto ancora una volta... centro, grazie all'ottima regia della Pro Loco Nosate che ha saputo conquistare proprio tutti. Nosate - In festa per la 'Madonna in Binda' Quest'anno, inoltre, ci sono stati "nuovi acquisti" appunto tra le fila della Pro Loco, ragazzi e adulti che hanno voluto unirsi per dare il loro aiuto durante l'evento. Il pranzo e la Santa Messa della domenica, infine, sono state l'occasione di conoscere don Andrea, il coadiutore arrivato agli inizi del mese per sostituire don Giovanni, trasferitosi a Busto Arsizio. Un ringraziamento particolare allora, come sempre, va proprio a coloro che ogni anno rendono la Madonna in Binda un momento unico per la comunità nosatese: i membri della Pro Loco, favolosi cuochi; i ragazzi che si occupano del servizio sala, che soprattutto sabato sera hanno dovuto dare davvero il meglio di se stessi; e, quindi, tutti coloro che, in un modo o nell'altro, nel piccolo o in grande, sono un sostegno importante.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento