Milano / Malpensa
A Castelletto si paga il parcheggio
- 31/07/2013 - 14:35
- Cuggiono
Prima sono apparse le strisce blu lungo via della Valle e via al Ponte, oggi tre macchinette per l'acquisto del tagliando di parcheggio. Parcheggiare a Castelletto ora è più 'caro' o, come alcuni cittadini ci hanno fatto notare: "Molto caro". Sì, perchè i nuovi parcometri, attivi dalle 8 alle 20 tutti i giorni della settimana, prevedono una tariffa di 1.30 euro all'ora (0,50 euro per i primi 20 minuti).
"Il nostro obiettivo - ci spiega l'assessore alla sicurezza Berra - è sviluppare un progetto più ampio di valorizzazione del territorio. Visto il periodo di crisi economica, anche per le finanze pubbliche, crediamo che sia giusto che chi viene a visitare la frazione cuggionese finanzi in qualche modo i futuri investimenti sul paese". Un progetto di più ampio respiro, quindi, ma non è un po' caro il costo del parcheggio ed eventualmente vi sono altre alternative per il parcheggio gratuito? "Credo che il prezzo sia adeguato alla bellezza del posto - continua l'assessore Berra - mentre per il parcheggio gratuito è intenzione dell'amministrazione utilizzare meglio l'area giostre in fondo a via Novara".
Anche su questo fronte sono già arrivate alcune lettere di cittadini locali: "Ma se è l'unico parcheggio gratuito perchè durante il Camminarmangiando era occupato dal Luna Park?" e "Come raggiungere Castelletto se manca una pista ciclo-pedonale sicura?"
Risponde l'assessore: "Metà sarà sempre adibita a parcheggio e auspichiamo che si riesca ad avviare una sinergia per creare anche un servizio di noleggio biciclette".
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
beh
a parte che secondo il codice della strada i parcheggi non ricavati in rientranze, e che quindi invadono la carreggiata, sono ILLEGALI (basta cercare in google per info). inoltre, prima si fanno i servizi (o per lo meno si pianificano), poi si fanno pagare.
questa politica di fare pagare tutto è la cosa meno democratica che esiste, perchè, di fatto, mette i bastoni tra le ruote ai poveri cristi, per i quali 1,30€/h sono troppi per farsi una passeggiata lungo il naviglio di castelletto (non sto parlando di portofino). risultato: la gente andrà in altri paesi sul naviglio.
il bello del naviglio è che era rimasto di tutti... adesso, sotto le spoglie di una "riqualificazione/valorizzazione" cresceranno questo tipo di SPECULAZIONI per rendere anche questi posti mere fonti di reddito, prima che bellezze naturali.
schifo.
ciao, sicuramente quelli che
ciao, sicuramente quelli che hanno governato Cuggiono negli ultimi 10 anni presumo proprio di no...!
ASSURDITA' CUGGIONESI
SIAMO DAVANTI ALL'ENNESIMA ASSURDITA': IL PARCHEGGIO IN FONDO A VIA NOVARA GRATIS E' UNA BELLA IDEA, MA COME RAGGIUNGIAMO POI CASTELLETTO? A PIEDI LUNGO LA STRADA?!
FARE UNA PISTA CICLABILE E' TROPPO INTELLIGENTE?!
SIAMO UNICO PAESE DI TUTTO IL CIRCONDARIO CHE NON HA PISTE CICLABILI(PER INFO VEDI INVERUNO,ARCONATE......)
SE PERCORRIAMO IN BICI LA STRADA CUGGIONO CASTELLETTO, SPESSO SI RISCHIA DI ESSERE TOCCATI DALLE MACCHINE CHE PASSANO........
MI DOMANDO SE I NOSTRI ASSESSORI E/O POLITICI ABBIAMO MAI FATTO TALE PERCORSO IN BICICLETTA O A PIEDI.
VERGOGNOSO...COSì LE
VERGOGNOSO...COSì LE PERSONE SCAPPANO, è UNA CIFRA FUORI MISURA E GIà DA QUALCHE GIORNO QUEI PARCHEGGI SONO DESERTI, LA VOCE SI è GIA SPARSA.
UNA VERA E PROPRIA STUPIDATA
Invia nuovo commento