meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/11/2024 - 18:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 19:16

La Patronale di Sant'Eusebio

Tre giorni di festa per la Patronale. Venerdì e sabato, poi lunedì 29 sul palco tocca a Patty Pravo. Ma tanti gli appuntamenti anche ad agosto e settembre.
Arconate - Patty Pravo (Foto internet)

Patty Pravo a chiudere ufficialmente la "tre giorni" insieme, ma per tutto il fine settimana prossimo saranno tanti gli appuntamenti in calendario. E l'estate in città riunirà grandi e piccoli. Arconate si prepara, dunque, a vivere il "clou" degli eventi estivi con la festa Patronale di Sant'Eusebio e con un calendario davvero ricco, tutto interamente messo a punto a spese zero per il comune, grazie alla generosità di numerosi sponsor. Si parte domani (venerdì 26 luglio), alle 21.30, col concerto del corpo bandistico Santa Cecilia. Sabato, invece, tornerà in piazza Libertà il "gran ballo d'estate" con l'orchestra "Portofino live band". Mentre, appunto, lunedì, sul palco ecco l'intramontabile Patty Pravo: Nicoletta Strambelli, la bionda ragazza del Piper, si esibirà nel cuore arconatese grazie a Fondazione Mantovani, onlus nata nel 1996 per iniziativa del suo fondatore, il senatore Mario Mantovani, in memoria della sorella Ezia, con lo scopo di avviare iniziative sociali a favore dei giovani, degli anziani e delle persone in situazioni di svantaggio. Patty Pravo, dunque, proporrà al pubblico i suoi più grandi successi, riportando per un attimo i presenti indietro nel tempo. E, al termine, non mancherà l'ormai tradizionale spettacolo di luci e colori. Ma la "tre giorni" di Patronale sarà solamente l'antipasto di altri quattro appuntamenti, due ad agosto e due, invece, a settembre. Il 3, ecco la gita sull'acqua dell'Amministrazione comunale (con cena al lago Maggiore), il 31, ancora, la festa del rione Mulino; mentre, l'1 ed il 7 settembre, prima il concerto a cura del Polo Culturale del Castanese (la rassegna "Suoni e Voci dal Mondo" - “Astervejas – tributo a Fred Buscaglione”), poi la "Stranotturna per la pace", la marcia non competitiva lungo le vie di Arconate.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento