meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Ven, 22/11/2024 - 03:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 04:25

L'AAP in visita a Torino

L'associazione Anziani Protagonisti, sabato scorso, in trasferta nel capoluogo piemontese. Alla scoperta delle bellezze e delle particolarità della città. Prossimo appuntamento: la Val Formazza, al salto d'acqua della cascata del Toce.
Robecchetto - Anziani Protagonisti a Torino

L'associazione Anziani Protagonisti in trasferta. Tutti a Torino, sabato scorso, alla scoperta di alcune delle bellezze della città che ancora oggi conserva perfettamente l’impronta Sabauda. In primis la visita alla Villa della Regina ed il suo giardino, in ottima posizione panoramica con vista eccezionale sulla Mole e sul centro cittadino. Robecchetto - In gita a Torino Quindi, sulla sponda sinistra del Po, un’immersione nel borgo ‘finto’ medievale (si tratta di una ricostruzione tardo ottocentesca) del Valentino, ospitante il festival ‘Mappamondo’ con i suoi sapori e colori, e presso l’omonimo ed immenso parco. Qui è stato possibile effettuare una vera e propria pausa relax in una natura ancora incontaminata, seppure ‘addomesticata’ dalla mano dell’uomo con la creazione qua e là di ruscelletti e cascatelle. Particolarmente piacevole l’incontro con alcuni scoiattoli. Un’ulteriore opportunità di svago sarà peraltro offerta agli iscritti dall’AAP nella giornata di domenica 21 luglio. In calendario c’è un’uscita in Val Formazza, per assistere all’imponente spettacolo del salto d’acqua della cascata del Toce. E’ anche prevista una sosta alle fonti di Crodo. Informazioni ed iscrizioni fino al 16 luglio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento