meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 11/01/2025 - 17:50

data-top

sabato 11 gennaio 2025 | ore 18:56

Nuovo lavoro e Del Curto lascia

I motivi sono di carattere lavorativo. Maurizio Del Curto ha presentato ieri le dimissioni in comune da assessore e consigliere comunale. "Quattro anni importanti".
Castano Primo - Maurizio Del Curto

L’intervento del sindaco, a margine della seduta di giunta, è servito unicamente come conferma. Perché, in fondo, sia lo stesso primo cittadino, sia gli altri componenti della maggioranza, già qualcosa avevano capito e sapevano. “Sono stati quattro anni importanti; un’esperienza che certamente mi ha fatto crescere e mi ha permesso di rapportarmi in maniera sempre più diretta con la città ed i cittadini”. Le prime parole, il giorno dopo le dimissioni, Maurizio Del Curto, ormai ex assessore a Cultura, Istruzione, Sport e Tempo Libero ed ex consigliere comunale di Castano Primo, le vuole dedicare ai colleghi dell’Amministrazione e ovviamente ai castanesi. “Il rapporto con tutti è stato ottimo ed in consiglio comunale ho trovato davvero grande collaborazione e coinvolgimento”. Del Curto, dunque, “si chiama fuori”. “Voglio precisare e ribadire – afferma – che i motivi della decisione sono prettamente di carattere lavorativo. A breve, infatti, inizierò un nuovo lavoro, gli incarichi saranno diversi e avrei avuto molto meno tempo da dedicare alle attività comunali. Per questo la scelta di lasciare: gli assessorati che fino ad ora ho gestito hanno bisogno di qualcuno che possa concentrarsi in maniera costante e quotidiana, affinché i risultati siano importanti. Purtroppo attualmente ciò non mi sarebbe stato possibile”. Quattro anni tra i banchi della maggioranza, i progetti ed i ricordi sono tanti. “Non c’è un momento particolare, ognuno è stato fondamentale – spiega – Se devo dirne uno, forse l’alternanza scuola – lavoro con l’istituto d’istruzione superiore Torno per quanto concerne il museo civico. Il rammarico, invece, che le due consulte Giovani e Cultura non abbiano funzionato come si era preventivato inizialmente”. E se il presente per Del Curto è lontano dalla politica, in futuro? “Se mi chiedete delle prossime elezioni del 2014 – conclude – Un capitolo per ora completamente chiuso. Adesso penso a fare bene nella mia nuova vita lavorativa”. Intanto, domani pomeriggio in giunta si deciderà la ridistribuzione delle deleghe, mentre nel consiglio comunale della prossima settimana verrà ufficializzata la “new entry” tra i consigliere, col posto di Del Curto che dovrebbe essere preso da Paola Rama.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento