meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -2°
Lun, 13/01/2025 - 20:50

data-top

lunedì 13 gennaio 2025 | ore 21:17

Corso di aggiornamento in Ospedale

Cuggiono - Corso di aggiornamento in Ospedale, aprile 2013

Sabato 13 aprile 2013 si è svolto all’Ospedale di Cuggiono il corso di aggiornamento sul tema “La patologia della parete addominale: ernie e laparoceli”.
Il corso è stato organizzato dall’unità operativa di Chirurgia 3 (in collaborazione con l’Associazione Medici Cuggiono) ed era espressamente rivolto ai medici di Medicina generale e ai chirurghi e infermieri dell’Azienda Ospedaliera di Legnano.
Il dottor Massimo Gasparri, responsabile del reparto di Chirurgia, così sintetizza i contenuti della giornata: “Abbiamo illustrato quello che praticamente facciamo tutti i giorni ai pazienti affetti da ernia inguinale, offrendo un percorso personalizzato in base alle caratteristiche dell’ernia, ma anche alla tipologia del paziente e alle sue eventuali patologie associate.
Questo ci permette di scegliere tra diversi tipi di intervento chirurgico e di anestesia (anestesia locale, spinale o raramente l’anestesia generale), ma anche tra dimissione in giornata piuttosto che ricovero di più giorni, se il caso clinico lo richiede.
Inoltre l’organizzazione che caratterizza l’Ospedale di Cuggiono ci permette di avere dei tempi di attesa per la patologia erniaria estremamente ridotti, nell’ordine di 30-40 giorni, tutto ovviamente a favore del paziente”.
Il corso vedrà una seconda sessione a ottobre 2013.

Nella foto: il dottor Massimo Gasparri, insieme ai colleghi Silvana Facchetti e Fabio Bomben, e alle coordinatrici infermieristiche di area chirurgica.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento