meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/11/2024 - 13:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 14:41

Palazzo Taverna, il nuovo Municipio

Proseguono i lavori nell'edificio che, presto, diventerà il nuovo palazzo Comunale. La fase della ristrutturazione, con le ultime finiture e la posa di antichi pavimenti.
Arconate - Lavori a palazzo Taverna

Proseguono a pieno ritmo i lavori a Palazzo Taverna, lo storico edificio di via Roma costruito nella prima metà del seicento. Tra i grandi progetti dell’Amministrazione comunale di Arconate, com’è noto, vi è la destinazione del Palazzo a futura sede del Municipio, il quale si sposterà da piazza San Carlo proprio in via Roma 42. Nel cantiere di Palazzo Taverna, avviato nella primavera del 2012, i lavori stanno continuando senza ritardi. L’importo complessivo del finanziamento ricevuto dal comune di Arconate da parte dell’ex Governo Berlusconi per rendere concreta quest’opera è stato, lo ricordiamo, di 900 mila euro. Le risorse sono state impiegate per il trasferimento provvisorio e temporaneo della biblioteca da palazzo Taverna alla sede del centro pensionati di via Montello, per la progettazione, la ristrutturazione, il rifacimento e la messa a norma dei vari impianti. Ora si è nella fase finale della ristrutturazione dell’immobile, con l’esecuzione delle ultime finiture e la posa di antichi pavimenti fatti a mano in cotto variegato lombardo. Non solo. Si stanno attuando anche gli interventi finalizzati alla conservazione e alla valorizzazione dei soffitti a cassettoni in legno. I lavori termineranno per fine maggio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento