meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante 11°
Mer, 30/10/2024 - 00:20

data-top

mercoledì 30 ottobre 2024 | ore 01:09

La scuola inizia in... biblioteca

Da quest'anno, iscrizioni on line alle classi prime. La biblioteca si è attivata per venire incontro ai cittadini, mettendo a disposizione la postazione di accesso alla rete.
Robecchetto - La biblioteca: iscrizioni on line per le scuole (Foto internet)

Da quest’anno iscrizioni on-line alle classi prime delle scuole di ogni ordine e grado. Una decisione ministeriale che ha messo in crisi quelle famiglie che non dispongono di una connessione ad internet o non hanno dimestichezza con il mondo informatico. Così... per ovviare a tutto ciò già da oltre una settimana la biblioteca di Robecchetto si è posta al servizio dei cittadini, mettendo a disposizione la propria postazione di accesso alla rete. Il tutto, prendendo a prestito lo slogan “La scuola comincia in Biblioteca”, coniato dalla biblioteconomista Antonella Gnoli (nome noto a livello internazionale) che per prima si è fatta promotrice della possibilità di effettuare le iscrizioni on-line in biblioteca lanciando l’idea su facebook. Sandra Meneghin, a capo della struttura robecchettese, l’ha colta al volo, sottoponendola all’attenzione dell’Amministrazione Comunale che ha immediatamente dato il suo plauso. In breve le famiglie di ragazzi frequentanti rispettivamente l’ultimo anno di Materna, Elementari e Medie sono stati raggiunti da un’informativa ad hoc. Tempo poche ore ed il primo utente già aveva effettuato l’iscrizione presso la biblioteca! Ricordiamo che il servizio è assolutamente gratuito e disponibile, su prenotazione (0331/876476), il lunedì, mercoledì e giovedì in orario 16 – 18.15, il martedì dalle 15.30 alle 17 ed il venerdì e sabato dalle 10 alle 11.45. Il termine per la chiusura delle iscrizioni è il 28 febbraio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento